Centro sociale polivalente

 
esterno del centro polivalente

Il Centro Sociale Polivalente è un luogo d'incontro di tipo ricreativo e culturale atto a fornire alla popolazione un punto di ritrovo in cui poter svolgere attività di tempo libero (Consiglio Comunale dei Ragazzi, attività relative al bando
regionale "Giovani, cittadinanza attiva e volontariato", Sportello
orientamento Scuola-Formazione-Lavoro, Spazio mamme, Spazio aperto per i giovani e gli anziani, laboratori di varie attività, incontri culturali ...).

Il Centro si trova a Ca'Savio, in via Fausta 95/B ed è gestito dal Laboratorio Giovani di Cavallino-Treporti, che ne cura il calendario e coordina le varie attività che si svolgono all'interno.

All’interno è presente un ampio salone con impianto audio/video, due sale più piccole e un atrio d’ingresso con bar. Il Polivalente è sede del Laboratorio Giovani, il servizio del comune dedicato alla popolazione giovanile. Attraverso gli operatori di questo servizio è possibile prenotare le sale secondo quanto previsto da apposito regolamento.
Le attività che si svolgono all'interno rendono il Centro sociale un luogo vivace e ricco di opportunità per tutti. Viene data priorità a tutte quelle iniziative pubbliche di carattere sociale e culturale, agli eventi organizzati dalle associazioni o da altri servizi del comune. Viene concesso anche l’utilizzo per iniziative private, ma solo dopo averne valutata la finalità.

Il Centro è aperto cinque giorni a settimana, ma comunque disponibile anche negli altri giorni, rendendo così possibile l’aggregazione spontanea di giovani e adulti e l’incontro di associazioni. I giorni per le prenotazione della sala Polifunzionale per i compleanni sono: Lunedì, Giovedì e Sabato.

Per prenotare le sale  rivolgersi al Laboratorio Giovani presso il Centro Polivalente in via Fausta n. 95/B.