Home / Vivi Cavallino Treporti / Calendario degli eventi 2022 / Elettra, rassegna di teatro contemporaneo: il 31 gennaio Un Bes - Antonio Ligabue

Elettra, rassegna di teatro contemporaneo

 
 

Sabato 31 gennaio 2015 "Un bès - Antonio Ligabue" di Mario Perrotta

 

Sabato 31 gennaio 2015
Mario Perrotta
Un bès
Antonio Ligabue
Premio Ubu 2013 – Miglior Attore
ore 21, sala Teatro del Comune
Piazza Papa Giovanni Paolo II, 1

Un’idea che coniuga arte performativa e figurativa, ma anche vita e poesia. Scrive Perrotta: “Provo a immaginare la mia vita senza un bacio. Neanche uno. Mai. E allora mi vedo a elemosinarlo quel bacio, da chiunque, purché accada.Questo m’interessa di Antonio Ligabue: la sua solitudine, il suo stare al margine, anzi, oltre il margine, là dove un bacio è un sogno, un implorare senza risposte che dura da tutta una vita. Mi attrae e mi spiazza la coscienzache aveva di essere un rifiuto dell’umanità e, al contempo, un artista, perché questo doppio sentire gli lacerava l’anima: l’artista sapeva di meritarlo un bacio, ma il pazzo, intanto, lo elemosinava. Voglio stare anch’io sul confine e guardare gli altri. E sul confine, chiedermi: qual è il dentro e quale il fuori?” Un bès... Dam un bès, uno solo!

Da un’ora prima dello spettacolo, in sala consiliare, sara’ proiettato un documento video su e con Antonio Ligabue (1962) della durata di 7 m. A far da cornice, i lavori dei corsi di disegno e pittura, che parallelamente lavorano sul tema.

SEMINARIO INTERATTIVO con Gianni De LuigiI.C.A.I – Istituto Commedia dell’Arte Internazionalemartedì 3 febbraio 2015 ore 20.45Sede del MunicipioL’IDEA IN LIGABUEApprofondimento per il pubblico (e non) dedicato allo spettacolo di Mario Perrotta “UN BES - ANTONIOLIGABUE” (31/01). Guidati dal Maestro Gianni De Luigi, durante l’incontro ci scambieremo opinioni,considerazioni, sensazioni … idee!
La rassegna di teatro contemporaneo "Elettra" fa parte del progetto EureKa!, multievento della stagione artistica 2014/2015.

INFORMAZIONI:
ABBONAMENTO Unico alla rassegna Elettra € 35,00. Sconto del 20% per gli abbonati della stagione 2013-14, presentando il coupon. BIGLIETTI  € 10,00

SPORTELLO TESSERAMENTO GIOVANI A TEATRO (e non solo) Non vi pare un’ottima idea poter andare per teatri e musei a due-euro-e-cinquanta-centesimi? Se sì, venite a richiedere la card gratuita! Su richiesta inviando una mail a eureka@comunecavallinotreporti.It (anche per info).La card è per giovani fino ai 29 anni, per insegnanti e per adulti accompagnatori di minori residenti nella provincia di Venezia.

VENDITA ABBONAMENTI dal 9 al 19 dicembre 2014 presso Cartomania Rigutto, Via Grisolera, Ca’ Savio. RINNOVI dal 9 al 12 dicembre 2014, NUOVI dal 15 al 19 dicembre 2014

PREVENDITA E VENDITA BIGLIETTI
Prevendita presso
• Mille Motivi (via Ca’ Savio 24) tel. 041 5301616 - info@millemotiviaggi.it
• Ufficio IAT Punta Sabbioni (Piazzale Punta Sabbioni) tel. 041 966010 –casavio.iat@ turismovenezia.it
• online su arteven.it e Circuito vivaticket.it by Charta.
Vendita il giorno dello spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio presso la SalaTeatro.