Home / Vivi Cavallino Treporti / Calendario degli eventi 2022 / Elettra, rassegna di teatro contemporaneo: il 28 febbraio "Eroi" di Andrea Pennacchi

Elettra, rassegna di teatro contemporaneo

 
 

Sabato 28 febbraio 2015 "Eroi" di Andrea Pennacchi

 
logo della rassena elettra

Sabato 28 febbraio 2015
Andrea Pennacchi
"Eroi"
di e con Andrea Pennacchi
musiche Sergio Marchesini e Giorgio Gobbo
regia di Mirko Artuso
ore 21, sala Teatro del Comune
Piazza Papa Giovanni Paolo II, 1

Un’idea geniale per studiare l’epica, da suggerire alle scuole!
È possibile oggi raccontare ancora l’Iliade? E come? Il racconto del primo grande narratore della storia lo sipuò “vedere” con la mente, con le immagini della propria esperienza e della fantasia.
Pennacchi stesso utilizza i ricordi di scuola e da qui parte per un’affabulazione dove si incontrano Bush e Agamennone, Omero e Kill Bill, lo stadio di San Siro e l’Iraq, maestri di judo ed eroi della mitologia.
Uno spettacolo di quelli che ti fanno uscire da teatro contento, con la sensazione di aver fatto un gran bel viaggio, che riporta indietro nel tempo: nel tempo della Grecia Antica, certo, ma anche nel proprio tempo personale, fino a ritrovarsi alti meno di un metro, con gli occhi sbarrati di fronte a un librone illustrato,pieno di sogni e di avventure.
La rassegna di teatro contemporaneo "Elettra" fa parte del progetto EureKa!, multievento della stagione artistica 2014/2015.

INFORMAZIONI:
ABBONAMENTO Unico alla rassegna Elettra € 35,00. Sconto del 20% per gli abbonati della stagione 2013-14, presentando il coupon. BIGLIETTI  € 10,00

SPORTELLO TESSERAMENTO GIOVANI A TEATRO (e non solo) Non vi pare un’ottima idea poter andare per teatri e musei a due-euro-e-cinquanta-centesimi? Se sì, venite a richiedere la card gratuita! Su richiesta inviando una mail a eureka@comunecavallinotreporti.It (anche per info).La card è per giovani fino ai 29 anni, per insegnanti e per adulti accompagnatori di minori residenti nella provincia di Venezia.

VENDITA ABBONAMENTI dal 9 al 19 dicembre 2014 presso Cartomania Rigutto, Via Grisolera, Ca’ Savio. RINNOVI dal 9 al 12 dicembre 2014, NUOVI dal 15 al 19 dicembre 2014

PREVENDITA E VENDITA BIGLIETTI
Prevendita presso
• Mille Motivi (via Ca’ Savio 24) tel. 041 5301616 - info@millemotiviaggi.it
• Ufficio IAT Punta Sabbioni (Piazzale Punta Sabbioni) tel. 041 966010 –casavio.iat@ turismovenezia.it
• online su arteven.it e Circuito vivaticket.it by Charta.
Vendita il giorno dello spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio presso la SalaTeatro.