Home / Vivi Cavallino Treporti / Calendario degli eventi 2022 / News - 5^ Moonlight Half Marathon
 

5^ Moonlight Half Marathon sabato 23 maggio 2015

 
immagine della corsa

Partenza ore 19.30 da Punta Sabbioni


Torna l'appuntamento con la Moonlight Half Marathon Cavallino-Jesolo il giorno sabato 23 maggio 2015.

Nuovo percorso per la mezza maratona al 'chiaro di luna' da Cavallino Treporti a Jesolo e  prima edizione MHM10KM!
Raddoppia l'offerta per gli amanti del podismo turistico: accanto alla mezza maratona internazionale si potrà correre da quest'anno anche una dieci chilometri non competitiva e vivere la magia della Laguna di Venezia al tramonto.

Per questa edizione 2015 si parte dal mare, e precisamente dalla diga di Punta Sabbioni, dove gli atleti troveranno tutti i servizi a loro dedicati e da dove si potrà ammirare un tramonto mozzafiato, con il sole che cala dietro le guglie di Venezia. Percorsi i primi 3 km lungo la diga, si giungerà in prossimità del lungomare San Felice (sede di partenza dello scorso anno) e si continuerà a correre, costeggiando la laguna, fino al 12° km in una suggestiva cornice di mare, laguna e barene. Giunti in Piazza S. Maria Elisabetta, nel cuore di Cavallino Treporti, il percorso si modifica ancora rispetto al passato: i corridori imboccheranno il nuovo percorso ciclabile che, tra laguna e canali, li porterà fino al 18° chilometro. Qui si lascia Cavallino per entrare in Jesolo e gli atletiimboccheranno il lungo rettilineo che li accompagnerà, tra due ali di folla, fino al traguardo in Piazza Mazzini.

La HM10KM partirà da Piazza Elisabetta a Cavallino e ricoprirà lo stesso tragitto della Half Marathon, tra laguna, canali e il calore del pubblico.
 
Vengono istituiti i seguenti divieti e limitazioni:

Dalle ore 9.00 di venerdì 22 maggio alle ore 11,00 di lunedì 25 maggio e comunque fino a cessate esigenze in ordine alla manifestazione denominata Moonlight Half Marathon, viene istituito il divieto di sosta sul lato Est dei primi 70 m. di tratto sterrato della diga di Punta Sabbioni dopo l’incrocio con via Montello, onde consentire agli organizzatori di posizionare i bagni e gli spogliatoi per gli atleti.

Dalle ore 16.00 alle ore 21.00 di sabato 23 maggio e comunque fino al ripristino della carreggiata, viene istituito il divieto di sosta e di circolazione del piazzale antistante il ristorante “Oasi” e di un tratto di 170 m. del Lungomare D. Alighieri dopo il predetto piazzale verso Punta Sabbioni.

Dalle ore 19.00 alle ore 23.30 di sabato 23 maggio e comunque fino al passaggio dei mezzi adibiti al ripristino delle condizioni di percorribilità della carreggiata interessata dal percorso, viene istituito il divieto di sosta e di circolazione nelle seguenti vie:Lungomare D. Alighieri, Piazzale di Punta Sabbioni, Lungomare S. Felice, Via degli Armeni, incrocio via Treportina, Via Pordelio, Piazza S. Maria Elisabetta, Via del Casson, via Del Piave, via Fausta sul ponte per Jesolo.
Alle predette limitazioni della circolazione, onde consentire lo svolgimento della 10 km, si aggiungono analoghe condizioni nella fascia oraria 19.00-20.00, per Via Dal Cortivo, Via Dell’Aviere, Via Cornaro.

Dalle ore 12.00 alle ore 23.30 di sabato 23 maggio e comunque fino al passaggio dei mezzi adibiti al ripristino delle condizioni di percorribilità della carreggiata interessata dal percorso viene istituito il divieto di sosta e di circolazione su via Equilia, via Faitema e Piazza S. M. Elisabetta (fino alle ore 18.00 transito consentito ai soli residenti). Fintantoché via Pordelio è aperta al traffico, i veicoli che transitano sulla stessa provenienti da Ca’ Ballarin, saranno deviati su via Cornaro.

Dalle ore 12.00 alle ore 21.00 di sabato 23 maggio viene istituito il divieto di sosta nell’area parcheggio di via Equilia fronte pizzeria “Da Mauro”. Da tale limitazione sono esclusi i veicoli degli organizzatori onde consentire agli stessi di posizionare i bagni e gli spogliatoi per gli atleti.


Per maggiori informazioni vai al sito della Moonlight Half Marathon