Comunicato stampa - Week end fitto di appuntamenti il 25 e 26 aprile


Sabato 25 aprile per ricordare l'Anniversario della Liberazione dal Nazifascismo l’Amministrazione comunale di Cavallino Treporti organizza una cerimonia di celebrazione in collaborazione con le Associazioni Combattentistiche del territorio. L’appuntamento con l’alzabandiera solenne è fissato alle ore 10.30 in piazza SS Trinità a Treporti dove sarà deposta una corona d’alloro al Monumento ai Caduti e ci sarà il saluto della Autorità locali. Alle celebrazioni prenderà parte anche Consiglio Comunale dei Ragazzi e la Banda Aurora di Cavallino Treporti.

Nella stessa giornata il Borgo di Lio Piccolo ospita la Festa di Primavera. Ad aprire la festa alle ore 9.30 la Lagoon run: corsa podistica non competitiva e nordic walking da Saccagnana a Lio Piccolo e ritorno.
Nel corso della festa si potrà ammirare una mostra personale di Lolli dalla Mora. Dalle 12 apertura stand gastronomici. Nel corso della giornata ci saranno musica e stand espositivi, e sarà possibile visitare l'esposizione Frammenti di laguna: Lio Piccolo archeologica. Per la durata della manifestazione è istituito il divieto di circolazione per i veicoli a motore nel tratto Lio Piccolo- Piazzetta del Prà di Saccagnana e sarà disponibile un servizio navetta gratuito.

Ancora sabato 25 il palazzetto Atleti Azzurri d’Italia accoglie per tutta la giornata il Campionato agonistico interregionale di ginnastica artistica organizzato dalla locale Polisportiva Laguna Nord in collaborazione con la UISP Veneto. Le gare inizieranno già dalle ore 8.30, e nell’arco della giornata si alterneranno circa 200 atlete di diverse categorie e fasce d’età provenienti da varie Regioni.

Chiude la giornata di sabato 25 aprile alle ore 18 l’evento di inaugurazione della 12 mostra collettiva di pittura e scultura curata dall’associazione Espressioni Artistiche del Litorale, visitabile fino al 3 maggio presso il centro culturale Pascoli di Cavallino. I partecipanti alla collettiva sono tutte persone nate o residenti a Cavallino-Treporti.

Nei giorni sabato 25 e domenica 26 aprile 2015, nell’ambito della programmazione di un circuito di gare denominato Ligertri Triathlon Series, il Comune di Cavallino Treporti ospita anche due gare di Triathlon, secondo il seguente programma:
sabato 25 aprile orario 12.30-14.15 circa:
- Svolgimento della disciplina ciclistica su una distanza di 20 Km, che interessa un tratto di 5 Km di via Pordelio, da Piazza S. M. Elisabetta all’incrocio con via Sette Casoni, e conseguentemente tale tratto sarà percorso 4 volte da ciascun atleta.
- Svolgimento della disciplina podistica, su una distanza di 5 km da Piazza S.M. Elisabetta, dove gli atleti abbandonano la bicicletta e proseguono lungo via Del Casson, con percorso di andata e ritorno in Piazza S.M. Elisabetta.
domenica 26 aprile orario 12.30-15.15 circa:
- Svolgimento della disciplina ciclistica su una distanza di 40 Km, che interessa un tratto di 7 Km di via Pordelio, da Piazza S. M. Elisabetta all’incrocio con via di Ca’ Vio, e conseguentemente tale tratto sarà percorso 6 volte da ciascun atleta;
- svolgimento della disciplina podistica, su una distanza di 10 km da Piazza S.M. Elisabetta, dove gli atleti abbandonano la bicicletta e proseguono lungo via Del Casson, con percorso di andata e ritorno per due volte in Piazza S.M. Elisabetta. In occasione delle gare di Triathlon saranno istituite le seguenti modifiche alla viabilità: sabato 25 dalle ore 12.30 alle 14.15 circa nel tratto di via Pordelio compreso tra Piazza SM Elisabetta e via Sette Casoni e domenica 26 aprile nel tratto compreso tra Piazza SM Elisabetta e via di Ca’Vio, vige il divieto di circolazione e sosta per tutti i veicoli. Per emergenze contattare la Polizia Locale al numero 041.968021

Chiude questo week end fitto di eventi domenica 26 aprile alle ore 16 la decima edizione del Trofeo Palmiro Scarpi, regata a cronometro su caorline organizzata dal gruppo sportivo Amici di Ca’Pasquali, in programma nel canale Pordelio nel tratto tra Via di Ca’Vio e Via di Ca’Pasquali, con conseguente chiusura al traffico nel tratto di Via Pordelio interessato.

Sia sabato 25 che domenica 26, inoltre, con orario 10-12 e 16-19 è possibile visitare la mostra fotografica collettiva curata dal Circolo Fotografico 200 Iso di Cavallino-Treporti “Con i miei occhi”, esposta al Centro Culturale Manin di Ca’Savio.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito