1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Contenuto della pagina

Centri estivi 2018

 
 

ATTIVAZIONE DELLA MENSA PER I CENTRI ESTIVI

A partire dall'11 giugno sarà possibile attivare la mensa per i centri estivi (per gli alunni dell'infanzia a partire dal pomeriggio del 28 giugno a fine anno scolastico).
 
A sistema verrà creata la scuola “CENTRI ESTIVI”  e le classi:
Infanzia centro estivoper i bambini iscritti al centro estivo dell'infanzia
Infanzia centro estivo 3per i bambini iscritti al centro estivo della primaria e che hanno frequentato il 3° anno dell'infanzia
Primaria centro estivoper i bambini della primaria
con i relativi prezzi pasto (€ 3,30 - € 3,60) e calendario (02/07 - 24/08)

l’utente che parteciperà al centro estivo dovrà solamente:
1- accedere alla propria area personale sul sito portale.pastel.it
2- dal menù a sinistra scegliere “Figli” e poi “cambio classe”
3- al posto della scuola attualmente inserita per l’a.s. 17/18 (ed es. Primaria Bragadin) scegliere la scuola “CENTRI ESTIVI”
4- al posto della classe attualmente inserita per l’a.s. 17/18 (ed es. 3A) scegliere la classe “Infanzia” "Infanzia 3" o “Primaria”
5- confermare l’a.s. 2017/20186- inserire data inizio mensa/modulo
7- salvare i dati

La prenotazione (e quindi l’addebito ) del pasto sarà in automatico per tutta la durata del centro estivo, in base al calendario, a partire dal giorno inserito. Il genitore che usufruisce solamente di alcuni moduli, appena fatto il cambio di classe può disattivare le giornate dei moduli non frequentati, direttamente attraverso la funzione “Gestione calendario mensa”.
In caso di assenze durante il modulo andranno segnalate con i consueti canali e regole utilizzati durante l’anno scolastico Per maggiore chiarezza ai genitori, si allega informativa e piccolo manuale .
Per chi non avesse mai utilizzato/registrato il sistema informatico nemmeno in passato, si rimanda alle spiegazioni all’informativa pubblicata durante l’anno scolastico.

 
 

AI  CENTRI   ESTIVI  PER L'INFANZIAsono state accolte tutte le iscrizioni PRESENTATE ENTRO IL TERMINE del 18 maggio.

PER  CENTRI   ESTIVI DELLA PRIMARIA E DELL'ULTIMO ANNO DELL'INFANZIA la lista degli ammessi è riportata di seguito (è inoltre disponibile presso la bacheca dell'ufficio scuola in via Concordia 37 e presso la bacheca interna della biblioteca comunale, in via Concordia 27).

 
 

Centri Estivi scuola dell'infanzia

 
 

I centri estivi  della scuola dell'infanzia si svolgeranno a Cavallino in via Equilia 37 nella sede della scuola dell'infanzia, dal 2 luglio al 24 agosto 2018, per i bambini che hanno frequentato nell'a. s. 2017/18 la scuola dell'infanzia comunale e, per i bambini che hanno frequentato il primo e il secondo anno delle altre scuole di infanzia.
I centri estivi dell'infanzia sono organizzati dalla Cooperativa Codess Sociale.
Il giorno 2 maggio 2018 alle ore 17:00 si  svolgerà l'incontro di presentazione presso la scuola dell'infanzia di Cavallino.
Le iscrizioni saranno aperte dal 3 maggio al 18 maggio.
ULTERIORI INFORMAZIONI E LA DOMANDA di iscrizione saranno disponibili su questa pagina e presso l'ufficio scuola a partire dal 3 maggio.
La domanda dovrà essere presentata all'ufficio protocollo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.45 alle 13, il martedì anche dalle 15 alle 17.
Solo per informazioni ci si può rivolgere il martedì e venerdì dalle ore 9 alle 12.

 
 
 

Centri Estivi scuola primaria

 

I centri estivi  per la scuola primaria si svolgeranno a Cavallino presso il plesso Pascoli in via Elena L. Cornaro n. 12, dal 2 luglio al 24 agosto 2018, per i bambini che hanno frequentato nell'a. s. 2017/18 la scuola primaria e il 3° anno della scuola dell'infanzia statale o privata. I centri estivi della scuola primaria sono organizzati dalla Cooperativa Itaca.
Il giorno 24 aprile 2018 alle ore 15.30si  svolgerà l'incontro di presentazione presso la sala Centro Civicoa Ca' Savio (gli operatori si tratterranno fino alle ore 18.00 a disposizione dei genitori che non riusciranno a partecipare all'incontro alle 15.30).
Le iscrizioni saranno aperte dal 26 aprile all'11 maggio.
ULTERIORI INFORMAZIONI E LA DOMANDA di iscrizione saranno disponibili su questa pagina e presso l'ufficio scuola a partire dal 26 aprile.
La domanda dovrà essere presentata all'ufficio protocollo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.45 alle 13, il martedì anche dalle 15 alle 17.
Solo per informazioni ci si può rivolgere il martedì e venerdì dalle ore 9 alle 12.

 
 
 
 

NOTIZIE UTILI

 

Per i bambini che hanno la necessità di seguire una dieta speciale per motivi di salute o religiosi è possibile fare richiesta attraverso il modulo reperibile alla sezione "diete speciali" alla seguente pagina
Inoltre, nella sezione dei "menù" verrà reso disponibile il programma dei pasti servito durante i centri estivi.

 
 
Ultima Modifica: 22/06/2018