Comune di Cavallino Treporti
 

Fondo Europeo per la Pesca 2007-2013: “Tracciabilità delle produzioni ittiche”

 

Il progetto intende far dotare le imprese di pesca  associate di uno strumento informatico di facile utilizzo ma di grande innovazione, in grado di seguire tutte le fasi caratteristiche dell'impresa ad iniziare dalla fase di pesca, consegna, vendita, centro di spedizione e pianificazione. L’applicativo mette a disposizione una interfaccia grafica raggiungibile sia da postazione locale, sia mediante collegamento web;  sarà così possibile inserire i dati del pescato e stampare etichette per la tracciabilità del prodotto.
La finalità strategica del progetto è quella di facilitare le imprese di pesca al fine del rispetto delle nuove norme previste per l’etichettatura del prodotto ed avviare una politica di valorizzazione delle produzioni della filiera pesca veneta attraverso un sistema informatico di integrazione e miglioramento della tracciabilità.

 
 (1.45 MB)20.10.2015 - Convegno di presentazione dei risultati finali del Piano di Sviluppo Locale "Pesca e innovazione sulla costa veneziana" attuato dal GAC Veneziano per il periodo 2007-2013 (1.45 MB).
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito