Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2015 / Ottobre / Comunicato stampa - Inaugurazione nuova stagione Sportello Spazio Donna

Comunicato stampa - Inaugurazione nuova stagione Sportello Spazio Donna


Lo sportello "Spazio donna" apre a Cavallino nel 2012 con l'obiettivo di offrire un servizio di informazione e prima consulenza sui temi legati alla  famiglia, lavoro, conciliazione, psicologico-sanitario e altro ancora. Lo sportello fa parte della rete Regionale Quidonna, servizi permanenti sul territorio per le pari opportunità in partnership con i Comuni di Jesolo, San Michele al Tagliamento e Fossalta di Portogruaro con i quali si condividono esperienze ed eventi.
Oltre ad aver risposto alle richieste dei cittadini, in prevalenza donne, che si sono rivolti al front office lo sportello ha  collaborato con l'Assessorato competente e la Commissione pari opportunità nella realizzazione di eventi rivolti alla popolazione. Nel marzo 2013 é stata affrontata la tematica del lavoro femminile e giovanile, nel 2014 in collaborazione  con la biblioteca si sono svolti incontri e readings letterari sul ruolo della donna nella società  contemporanea  e nel 2015 si é affrontato il tema della conciliazione tempi di vita e di lavoro  che ha visto una nutrita partecipazione di cittadini, imprese, sindacati e associazioni.
Lo sportello ha supportato attivamente le iniziative dello "spazio mamme" presso il centro polivalente e, in collaborazione con la commissione pari opportunità di Jesolo, ha attivato un tavolo locale sul tema della violenza sulle donne e in famiglia.
Al fine di promuovere ed incentivare le attività ed i servizi di "Spazio Donna" l'Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a partecipare ad un incontro di presentazione delle iniziative  programmate nei prossimi mesi il giorno 20 ottobre alle ore 15 presso il Centro Polivalente di Via Fausta 95. Interverranno all'incontro la Sindaco Avv. Roberta Nesto, l'Assessora alle Pari Opportunità Dott.ssa Giorgia Tagliapietra e Patrizia Gobat dello Sportello Spazio Donna.