1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Contenuto della pagina

Segnalazioni

 

Segnalazioni verbali ed esposti, sono forme diverse di comunicazione con la Polizia o con l'Autorità Giudiziaria, necessarie per metterle a conoscenza dei fatti e consentire il loro intervento.
Si consiglia di non presentare denunce o esposti anonimi. Infatti può essere utile per la Polizia Locale richiedere informazioni o chiarimenti al denunciante, la cui identità non può venire resa pubblica per nessun motivo.

La segnalazione verbale: chi viene a conoscenza di notizie o si trova in situazioni che richiedono entrambe un intervento immediato da risolversi con l'invio di una pattuglia (come nel caso di incidenti, problemi di viabilità, ecc ) può fare una segnalazione verbale. Per fare una segnalazione telefonica contatta il Comando di Polizia Locale al numero 041 2909511, o rivolgersi direttamente al Comando, in loc. Cavallino Piazza S.M. Elisabetta.

La segnalazione scritta: nei casi che non richiedono un intervento immediato, si consiglia di effettuare le segnalazioni in forma scritta (esposto o altro) utilizzando il modulo allegato, perché questo consente alla Polizia Locale di organizzare e procedere con controlli più mirati con la predisposizione di servizi specifici.
La segnalazione viene esaminata immediatamente dalla Polizia Locale, che valuta se:
inviare una pattuglia per verifiche immediate,
richiedere al segnalante l'invio di un esposto scritto
indirizzare il cittadino ad altro settore eventualmente competente

L'Esposto:  è un documento scritto per informare un'autorità su determinati fatti, fornendo anche sufficienti elementi per valutare la questione. Il documento viene protocollato e quindi dà necessariamente avvio alle indagini da parte della Polizia Locale.Chi ritiene che una certa situazione o un certo fatto abbiano danneggiato un proprio diritto può fare un esposto scritto utilizzando il modulo allegato (ad esempio per disturbi, abusi, ecc.). E' consigliabile nel caso di problemi che durano nel tempo, che richiedono indagini o accertamenti successivi e che potrebbero non risolversi con un intervento estemporaneo.L'esposto si può fare per fax allo 041968052, per posta, per posta elettronica a: pm@comunecavallinotreporti.it o di persona presso il Comando di Polizia Locale.

 
Ultima Modifica: 16/03/2018
 
 
  1. Certificazione EMAS
  2. Parco turistico di Cavallino Treporti
  3. Bandiera Blu

Comune di Cavallino - Treporti (VE) | P.Iva 03129420273 - Tel: 041 2909711
Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@comunecavallinotreporti.it PEC: protocollo.comune.cavallinotreporti.ve@pecveneto.it
info@comunecavallinotreporti.it

  1. Valida il codice XHTML della pagina corrente - collegamento al sito, in lingua inglese, del W3C
  2. Valida il codice CSS - collegamento al sito esterno, in lingua inglese, del W3C
  3. Vai alla dichiarazione di accessibilità