1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Contenuto della pagina

Rassegna di film in piazza

Locandina

dal 06 luglio al 10 agosto


I film saranno proiettati nella Piazza Santissima Trinità di Treporti, ogni giovedì, dal 06 luglio al 10 agosto 2017, alle 21.30.

In caso di  pioggia, le proiezioni saranno rinviate al lunedì successivo.

 L'ingresso è gratuito.

 
 
 

GIOVEDI 27 LUGLIO IN PIAZZA TREPORTI ALLE ORE 21.30



L' appuntamento. è con GENIUS di Michael Grandage


 New York, 1929. Maxwell Perkins, editor di successo della Scribner’s Son, nonché già scopritore di autori quali Francis Scott Fitzgerald ed Ernest Hemingway, vive in un cottage appena fuori città con la moglie e le cinque figlie. Un giorno, nel suo ufficio, si trova a leggere le bozze di “O Lost”, romanzo di Thomas Wolfe. Colpito dal contenuto, decide di pubblicarlo e, così, inizia una collaborazione con l’autore. Il romanzo viene pubblicato e riscuote un enorme successo: quindicimila copie in un solo mese.
I rapporti tra Max e Thomas si intensificano sempre di più, mentre la relazione di Thomas con Aline Bernstein, una donna sposata e di vent’anni più grande di lui, è messa a dura prova dopo la pubblicazione del romanzo di Wolfe.
Max riesce a far pubblicare anche un secondo romanzo di Wolfe, “Il tempo e il fiume”, dopo un estenuante lavoro di revisione durato anni. Il secondo romanzo ha anch’esso successo; nel frattempo, Thomas si trova a Parigi dove segue a distanza gli avvenimenti, grazie alle notizie ricevute dall’amico Max.
Tornato a New York, Wolfe si mette subito al lavoro, scrivendo un nuovo libro. Il carattere turbolento di Thomas, lo porta a litigare in maniera piuttosto accesa con Max, e, tra i due, i rapporti si incrinano, tanto che Wolfe pensa già di rivolgersi ad un altro editor.
Aline lascia definitivamente Thomas, perché troppo preso da sé stesso e incapace di curarsi degli altri.
Quando ormai Max si è rassegnato all’assenza di Thomas, arriva una telefonata dalla madre di Wolfe: a Thomas è stata riscontrata la tubercolosi celebrale. Nonostante l’operazione subìta, Thomas non accenna a migliorare: morirà poco dopo alcune settimane, non senza però aver scritto e lasciato una lettera all’amico Max, ribadendo il suo immenso affetto per lui


 
 
locandina film

GIOVEDI 21 LUGLIO ALLE ORE 21.30



L'appuntamento è con  L'ORA LEGALE di Ficarra & Picone.


In un paese della Sicilia, Pietrammare, puntuale come l'ora legale, arriva il momento delle elezioni per la scelta del nuovo sindaco. Da anni imperversa sul paese Gaetano Patanè, lo storico sindaco del piccolo centro siciliano.
Un sindaco maneggione e pronto ad usare tutte le armi della politica per creare consenso attorno a sé.
A lui si oppone Pierpaolo Natoli, un professore cinquantenne, sceso nell'agone politico per la prima volta, sostenuto da una lista civica e da uno sparuto gruppo di attivisti per offrire alla figlia diciottenne, Betti, un'alternativa in occasione del suo primo voto.
I nostri due eroi Salvo e Valentino sono schierati su fronti opposti: il furbo Salvo, manco a dirlo, offre i suoi servigi a Patanè, dato vincente in tutti i sondaggi; mentre il candido Valentino scende in campo a fianco dell'outsider Natoli a cui è legato, come peraltro Salvo, da un vincolo di parentela in quanto cognato.
Al di là della rivalità, però, entrambi mirano ad ottenere un "favore" che potrebbe cambiare la loro vita: un gazebo che permetterebbe di ampliare la clientela, e quindi gli incassi, del piccolo chiosco di bibite posto nella piazza principale del paese.

 

GIOVEDI 13 LUGLIO ALLE ORE 21.30


L'appuntamento è con SNOWDEN.

E' il ritratto personale e affascinante di una delle figure più controverse del XXI secolo, l'uomo responsabile di quella che è stata definita la più grande violazione dei sistemi di sicurezza nella storia dei servizi segreti americani.
Nel 2013 Edward Snowden lascia con discrezione il suo impiego alla National Security Agency e vola ad Hong Kong per incontrare i giornalisti Glenn Greenwald e Ewen MacAskill, e la regista Laura Poitras, allo scopo di rivelare i giganteschi programmi di sorveglianza informatica elaborati dal governo degli Stati Uniti.
Consulente esperto di informatica, legato da un impegno di massima segretezza, ha scoperto che una montagna virtuale di dati viene registrata tracciando ogni forma di comunicazione digitale, non solo relativa a governi stranieri e a potenziali gruppi di terroristi, ma anche a quella di normali cittadini americani.
Disilluso rispetto al suo lavoro nel mondo dell'intelligence, Snowden raccoglie meticolosamente centinaia di migliaia di documenti segreti per dimostrare la portata della violazione dei diritti in atto.
Lasciando la donna che ama, Lindsay Mills, Ed trova il coraggio di agire spinto dai principi in cui crede.

 
 
Ultima Modifica: 26/07/2017