Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2016 / Gennaio / “BEST CAMPING” AI 7 MIGLIORI CAMPEGGI DI CAVALLINO-TREPORTI

“BEST CAMPING” AI 7 MIGLIORI CAMPEGGI DI CAVALLINO-TREPORTI


COMUNICATO STAMPA

“BEST CAMPING” AI 7 MIGLIORI CAMPEGGI DI CAVALLINO-TREPORTI

A Stoccarda anche quest’anno il turismo on air ha dimostrato le sue eccellenze

Presente anche quest’anno Cavallino-Treporti alla fiera del Turismo di Stoccarda, la più grande fiera in Europa per il turismo e il tempo libero. Con più di 240mila visitatori si riconferma anche nel 2016 il salone più affermato dedicato al viaggiatore, con un’ampia varietà di scelta per il campeggio nel quale si possono sperimentare l'atmosfera di vacanza, di folklore internazionale, le specialità culinarie, il tutto arricchito da spettacoli di intrattenimento.
Un’occasione per Cavallino-Treporti che anche nel 2015 ha registrato oltre 6milioni di presenze e che si ripresenta per le eccellenze del territorio, la promozione, i servizi proposti all’ospite. Un territorio che negli anni ha consolidato anche la gestione del servizio attraverso l’informazione e la comunicazione dedicata.
Presenti alla fiera una dozzina di stand di strutture ricettive e di espositori del territorio sotto il simbolo del Parco Turistico. A partecipare a nome del Consorzio di Promozione Turistica Paolo Bertolini «La fiera di Stoccarda, con i suoi 2000 espositori e 98 nazioni presenti, è diventata la fiera di riferimento in Europa per il settore del turismo. - spiega il Presidente - Anche ADAC, con oltre 18 milioni di associati in Germania, ha scelto da anni questo evento per la presentazione della sua guida ai campeggi e le relative valutazioni sulla qualità dei servizi erogati.» Ed aggiunge «L’immagine coordinata del territorio è un dato importante e un risultato raggiunto nel corso degli anni che dà sicuramente soddisfazione ma anche impone per il futuro di lavorare per raggiungere livelli di maggiore visibilità.»
A rappresentare l’Amministrazione il Sindaco Avv. Roberta Nesto che nell’occasione ha ricordato come il Territorio è un’eccellenza unica in tutta Europa. «Sono onorata di rappresentare Cavallino-Treporti alla fiera più importante del turismo. – afferma il primo Cittadino – Il nostro territorio ha delle grandi potenzialità e da anni si è sviluppato grazie alle eccellenze, agli investimenti e all’adeguatezza dei servizi rivolti all’ospite. La sfida è quella di coinvolgere tutto il territorio perché le utilità di questa importante economia possano avere ricadute positive su tutto il Comune.»
Non poteva mancare l’importante attenzione dedicata alle strutture ricettive durante la prestigiosa cena di gala della fiera. L’ADAC (Allgemeine Deutsche Automobil-Club) l’Automobil Club Tedesco, ha consegnato ai miglior campeggi il riconoscimento “Best Camping”. Tra i premiati i campeggi Marina di Venezia, Union Lido, Ca’ Pasquali, Fiori, Enzo-Stella Maris, Sant’Angelo e Garden.
«Nei 15 chilometri di Litorale abbiamo molti campeggi e strutture ricettive, tutte di grande qualità e che offrono ottimi servizi ai loro clienti. – continua il Sindaco – Durante questa serata sono stati premiati alcuni per gli investimenti e i servizi.»
«Un distretto europeo del turismo open-air che continua, tra le alte cose, ad offrire un grande esempio di unità ed aggregazione, mantenendo forte il concetto delle nostre unicità e di forte attaccamento alla natura, - ribadisce Bertolini - con l’obiettivo di migliorare il territorio circostante, valorizzando le peculiarità e le risorse che la caratterizzano.»

«In un momento di crisi generale è un segnale molto forte e importante perché rafforza la volontà di crescere e portare avanti i progetti del turismo all’aria aperta – conclude il Sindaco – al fine proporre un’offerta turistica di qualità e di eccellenza.»