Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2016 / Gennaio / PARTIRANNO A BREVE ALCUNI INTERVENTI SUL LITORALE

PARTIRANNO A BREVE ALCUNI INTERVENTI SUL LITORALE


Cavallino-Treporti, 20 gennaio 2016

COMUNICATO STAMPA

PARTIRANNO A BREVE ALCUNI INTERVENTI SUL LITORALE

Nei prossimi giorni a Cavallino-Treporti, in particolare nella zona di Ca’ Savio tra via dell’Artigianato e la Chiesa, inizieranno i lavori di illuminazione pubblica, che dureranno due mesi circa. Dovendo sistemare entrambe le due linee, e non potendo operare in un’unica soluzione, ci sarà la necessità di spegnere la linea di interesse, diminuendo così l’illuminazione notturna.
«Ci scusiamo anticipatamente per il disservizio che lo spegnimento dei lampioni creerà, - afferma il Vicesindaco Francesco Monica – ma non possiamo intervenire diversamente.»
Il Comune inoltre inizierà altri interventi tra la fine di gennaio e i primi di febbraio. Sarà realizzato il ricovero temporaneo per animali, per poter accogliere gli animali che dovessero essersi smarriti prima dell’eventuale consegna al proprietario o alla struttura pubblica. Sarà inoltre completata l’area mercato a Cavallino, con la predisposizione si postazioni a scomparsa per fornitura energia elettrica e il relativo impianto di adduzione per le attività del mercato estivo.
Per tutti gli interventi che si rendono necessari per la manutenzione della viabilità comunale, quali strade, piazze, parcheggi, marciapiedi, e per la sua messa in sicurezza, il Comune ha affidato l’incarico annuale, come per tutti gli interventi di manutenzione del patrimonio edile comunale, quali edifici municipali, alloggi comunali e scuole, e per la sua messa in sicurezza.
«Prima di Natale si sono conclusi anche i lavori di completamento della corona centrale dell’area destinata al mercato estivo a Cavallino. – continua Monica – Finalmente sono stati demoliti gli ultimi due edifici centrali, si è creata un’area verde con la dotazione di un impianto di illuminazione pubblica a led e la fornitura di elementi di arredo urbano.» Un’area risanata che già da tempo attendeva una sistemazione.
Ad essere interessato alla messa in sicurezza anche il Faro di Punta Sabbioni, che ad oggi è in stato di abbondono e degrado. «La messa in sicurezza del Faro è già stata presa in carico dal Provveditorato che ha stanziato la somma, ma ad oggi non si conoscono ancora i termini di inizio lavori. Auspichiamo che intervengano quanto prima, soprattutto in vista dell’inizio della stagione estiva.»