Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2016 / Febbraio / NEL PIANO DEGLI INTERVENTI ANCHE I CHIOSCHI DEL MARINA

NEL PIANO DEGLI INTERVENTI ANCHE I CHIOSCHI DEL MARINA


Comune di Cavallino-Treporti, 3 febbraio 2016

COMUNICATO STAMPA

NEL PIANO DEGLI INTERVENTI ANCHE I CHIOSCHI DEL MARINA

Al Consiglio Comunale di martedì 2 febbraio è stata rinnovata la nuova Commissione Ambientale al fine di creare un gruppo di esperti in materia di tutela dell’ambiente e del paesaggio. A comporla saranno gli arch. Giorgio Rizzo, Renzo Ballarin, Camillo Nesto e Piero Michieletto. Il gruppo di professionisti, nominati dalla maggioranza e dal gruppo di opposizione, affiancheranno e supporteranno l'ufficio tecnico per i prossimi cinque anni.
Il primo cittadino ha commentato la scelta di rinnovare la commissione con esperti esterni come prevede la legge al fine di non gravare ulteriormente il lavoro sugli uffici tecnici del comune.
È stato approvata a voti unanimi anche la revoca dell’accordo pubblico privato dell'area circoscritta nella zona compresa tra via di Ca' Savio e via V. Pisani che prevedeva un beneficio pubblico di 105 posti auto e la creazione di una parte di pista ciclabile, piano approvato con delibera di Consiglio Comunale nell'anno 2013. "Con questa delibera l'area rientrerà nel piano degli interventi come prevedeva la precedente destinazione urbanistica, ossia parcheggio. - ha dichiarato il Sindaco Roberta Nesto - Su richiesta della parte privata, abbiamo accolto l'istanza di revocare l'accordo. Un atto che testimonia come le difficoltà economiche ed edilizie del momento non consentano di poter intervenire, perdendo così un'occasione di sviluppo di quella zona."
Votato anche l'ultimo punto all'ordine del giorno, i servizi di supporto alla balneazione. Con i voti favorevoli della maggioranza e contrari dell'opposizione, saranno inserimento i quattro chioschi del campeggio Marina nel Piano degli Interventi, come già previsto dal Piano dell'Arenile. "Questa operazione ci consente di rendere omogenei i due strumenti urbanistici, in quanto prima avevamo delle discrepanze. - ha sottolineato il Sindaco alle polemiche sollevate dai gruppi di minoranza - Le procedure adottate sono un atto dovuto e un diritto acquisito dai privati."