Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2016 / Marzo / CHIUSO IL PIAZZALE DI PUNTA SABBIONI PER UNA SETTIMANA

CHIUSO IL PIAZZALE DI PUNTA SABBIONI PER UNA SETTIMANA


Cavallino-Treporti, 01 marzo 2016

COMUNICATO STAMPA

CHIUSO IL PIAZZALE DI PUNTA SABBIONI PER UNA SETTIMANA

Il Comune sta completando i lavori delle fognature di Punta Sabbioni. Da lunedì 7 marzo a martedì 15, il piazzale del Terminal verrà chiuso per consentire la realizzazione della fognatura nera del Lungomare Dante Alighieri.
“Un intervento importante riguardante le opere pubbliche che consentirà di completare la posa della fognatura nera già iniziata lo scorso anno. – ha affermato il Vicesindaco Francesco Monica – Un intervento previsto da lungo tempo e finalmente quasi ultimato per consentire l’allacciamento delle fognature degli abitanti da via Von Platten fino al piazzale”.
Sarà chiuso pertanto alla circolazione e alla sosta il parcheggio pubblico del Terminal per garantire lo svolgimento dei lavori, la sicurezza e l’incolumità degli operatori e della circolazione stradale. A fronte del provvedimento, saranno a disposizione alcuni parcheggi temporanei riservati esclusivamente ai disabili, nelle immediate vicinanze del Terminal in via Lungomare Dante Alighieri.
“Chiediamo anticipatamente di scusare gli inevitabili disagi che si potranno creare - aggiunge Monica - e preghiamo cortesemente i pendolari di lasciare liberi i parcheggi riservati ai disabili in prossimità del Terminal”.
Il tratto interessato, utilizzabile solo con un senso unico alternato, è quello in prossimità della rotonda, mentre il Lungomare non subirà variazioni nella circolazione.
“Con questo intervento possiamo dichiarare quasi completati i lavori del Lungomare Dante Alighieri – conclude il Vicesindaco - che comprendono oltre alla realizzazione delle acquee reflue, anche il completamento della rete di raccolta delle acque meteoriche che si concluderà entro la fine di aprile”. Il Comune è in attesa di maggiori risorse per finire l’opera del Lungomare, già inserite nel piano delle opere di compensazione del Mose e richieste alla Regione.