Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2016 / Marzo / LO SPORT COME BENESSERE E STILE DI VITA

LO SPORT COME BENESSERE E STILE DI VITA


Cavallino-Treporti, 15 marzo 2016

LO SPORT COME BENESSERE E STILE DI VITA

Un format rinnovato per la Festa dello Sport di Cavallino-Treporti

Cavallino-Treporti festeggia lo sport assieme agli atleti delle varie discipline sportive. Domenica 20 marzo, presso il palazzetto Comunale Atleti Azzurri d’Italia, alle ore 15.00, si terrà l’edizione 2016 della Festa dello Sport.
Un evento importante per festeggiare lo sport come benessere, stile di vita e strumento attraverso il quale vivere il proprio agonismo, perché diventi una forma di competizione sana e costruttiva.
Per l’occasione verranno presentate le diverse discipline, non solo attraverso alcune dimostrazioni, ma anche tramite video. Protagoniste saranno le attività di pattinaggio su rotelle, danza, hip hop, aikido, taekwondo, basket, volley, kayak, voga alla veneta, equitazione, nordic walking, yoga kundalini, orienteering, calcio, bocce, arco e balli latini.
“La tradizionale data, volutamente posticipata da questa amministrazione, vuole mettere in evidenza e distinguere i due momenti dedicati all’attività fisica, uno a marzo e uno a settembre. - sostiene la consigliera con delega allo sport Lisa Targhetta - La Festa dello Sport, con un nuovo format prevede la proiezione del video “Momenti di Sport” e una serie di dimostrazioni pratiche, sia individuali sia di squadra. Nel mese di settembre, invece, si svolgerà la Settimana Europea dello Sport, il Be Active, durante la quale tutta la cittadinanza sarà invitata a provare e a sperimentare, direttamente sul campo, più discipline sportive”.
“Lo sport regala emozioni e, attraverso il movimento, si può condividere un obiettivo comune e porsene degli altri, sempre più elevati, per raggiungerli e festeggiarli insieme ai compagni di squadra. - aggiunge la consigliera - Fare sport significa anche accettare congiuntamente dei rischi, affrontarli, scegliendo la strada più efficace e quando un risultato viene raggiunto, viene raggiunto da tutti insieme indistintamente”.
Con l’occasione, durante la festa, verranno consegnati gli attestati ai presidenti delle associazioni e riconosciuti gli atleti e i campioni che si sono contraddistinti per la tenacia, per la determinazione, per la collaborazione e disponibilità e per i risultati raggiunti.