Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2016 / Marzo / A CAVALLINO-TREPORTI LA NONNA PIÙ ANZIANA SPEGNE 105 CANDELINE

A CAVALLINO-TREPORTI LA NONNA PIÙ ANZIANA SPEGNE 105 CANDELINE


Cavallino-Treporti, 16 marzo 2016

COMUNICATO STAMPA

A CAVALLINO-TREPORTI LA NONNA PIÙ ANZIANA SPEGNE 105 CANDELINE

Ha spento 105 candeline la nonna più anziana del litorale di Cavallino-Treporti.
Martedì 15 marzo Emilia Bovolato, assieme a parenti ed amici, ha festeggiato il suo 105° compleanno. Per l’occasione, a portare gli auguri istituzionali, il Sindaco Roberta Nesto. “È stato un onore porgere i miei più sentiti auguri alla signora Emila – ha detto il Sindaco – che oggi ha raggiunto un traguardo importante”.
Originaria di Cavallino-Treporti, è nata nel 1911. Assieme ai genitori e ai fratelli, ha vissuto per anni in Portosecco, lasciando la sua casa solamente per un breve periodo, quando da bambina, è stata sfollata e portata vicino Parma. Giovanissima ha poi conosciuto Giacomo con il quale si è trasferita a Ca' Savio dove ha cresciuto i figli. Una vita come casalinga e un sogno nel cassetto: quello di fare la crocerossina. Ha avuto cinque nipoti e sei pronipoti. In gambissima, vive sola vicino al figlio Sergio e alla nuora Elisa.
E altre 103 candeline si sono spente a Cavallino-Treporti. La signora Giuseppina Fabbro, vicina di casa di Emilia, dal 2009 è ospite della Casa di riposo “Stella Maris” degli Alberoni, dove, per la sua età, è la più anziana di tutto l’istituto. Nata il 16 marzo 1913 da una famiglia numerosa, ha sempre vissuto a Ca’ Savio dove ha lavorato la terra assieme i figli. Una vita che per tutti i conoscenti e famigliari è sempre stata un esempio da seguire.
Ai famigliari della signora Giuseppina sono stati portati i saluti e gli auguri da parte del Sindaco Nesto "un progetto quello del Comune che porta l'amministrazione vicino alla gente".