Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2016 / Marzo / MAGGIORE SICUREZZA CON LA NUOVA ROTATORIA

MAGGIORE SICUREZZA CON LA NUOVA ROTATORIA


Cavallino-Treporti, 21 marzo 2016

COMUNICATO STAMPA

MAGGIORE SICUREZZA CON LA NUOVA ROTATORIA

“Ci siamo accorti fin da subito che il progetto della rotatoria di Ca’ Vio che abbiamo ereditato necessitava di correzioni e ci siamo subito predisposti ad attuarle nonostante le difficoltà di Veneto Strade”. È la risposta del vicesindaco Francesco Monica all’attacco di Luciano Ballarin che nei giorni scorsi ha contestato i lavori della nuova viabilità.
“Con i nostri tecnici avevamo già fatto tutte le osservazioni riguardo la difficoltà che i veicoli provenienti da Punta Sabbioni e diretti in via Vettor Pisani non potessero svoltare direttamente a destra. – ha replicato il Vicesindaco – Pertanto ci auguriamo che per l’apertura almeno gli autoveicoli potranno svoltare direttamente a destra”.
L’obbligo di percorrere tutta la rotonda per imboccare la laterale di Ca’ Vio rimarrà solamente per i camion superiori ai 35 quintali.
“Una situazione quella della rotonda che darà una piccola risposta alle critiche sulla pericolosità e sulla velocità dei veicoli, ma che rallenterà il traffico e creerà dei piccoli disagi. – continua Monica – Si doveva fare una scelta e visto il progetto in fieri abbiamo scelto, tra i disagi e la sicurezza, per la sicurezza dei nostri cittadini”.
Al fine di consentire i lavori, su via Fausta, dal 22 al 24 marzo, sarà consentita la circolazione sulla careggiata a senso unico alternato. E già da lunedì 21 e fino a giovedì 24 marzo, la percorrenza di via di Ca’ Vio sarà vietata alla circolazione stradale, ad eccezione dei frontisti e mezzi di trasporto e del soccorso pubblico.