Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2016 / Aprile / STOP ALL’ABBANDONO INCONDIZIONATO DELLE BICI

STOP ALL’ABBANDONO INCONDIZIONATO DELLE BICI


Cavallino-Treporti, 5 aprile 2016

COMUNICATO STAMPA

STOP ALL’ABBANDONO INCONDIZIONATO DELLE BICI

“Un problema di decoro urbano quello dell’abbandono delle biciclette in tutto il Litorale”. A sottolinearlo l’assessore alla viabilità e al verde Nicolò D’Este che ha preso in carico il problema dei velocipedi vetusti.
Dal 18 aprile la Polizia Locale eseguirà controlli su tutto Cavallino-Treporti al fine di individuare le biciclette inutilizzabili prive di parti e/o meccanismi essenziali per l’utilizzo e la circolazione. Un’ordinanza emessa che prevede, oltre la rimozione forzata delle due ruote e la successiva rottamazione, anche l’applicazione di sanzioni al proprietario del mezzo, se individuato.
“Una situazione indecorosa che deve essere fermata – ha aggiunto l’assessore – perché non possiamo continuare ad avere biciclette dismesse o vecchie legate ai pali e agli alberi. A fronte del problema del posteggio, invece, ci stiamo muovendo per implementare i portabiciclette in modo da evitare che la gente lasci le bici incustodite e parcheggiate in ogni luogo”.
Nei prossimi giorni infatti verranno ricollocate le rastrelliere nei punti di interesse del Litorale al fine di dare un servizio aggiuntivo all’esistente e permettere una maggiore fruibilità del posteggio.