Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2016 / Maggio / IL DOTTOR RIGHETTI NON SOSPENDERÀ L’ATTIVITÀ IL 30 MAGGIO

IL DOTTOR RIGHETTI NON SOSPENDERÀ L’ATTIVITÀ IL 30 MAGGIO


Cavallino-Treporti, 17.05.2016

COMUNICATO STAMPA

IL DOTTOR RIGHETTI NON SOSPENDERÀ L’ATTIVITÀ IL 30 MAGGIO

Il sindaco Roberta Nesto ha saputo questa mattina della notizia che il dottor Andrea Righetti lascerà l’ambulatorio di Ca’ Savio e da subito con l’assessore Giorgia Tagliapietra si sono attivati al fine di affrontare la situazione.
“Ho contattato tempestivamente i vertici dell’ULSS 12 per garantire il servizio pediatrico a Cavallino-Treporti senza creare disservizi e disagi ai piccoli pazienti. – ha dichiarato l’assessore alla sanità – Dalle posizioni apicali mi è stato garantito che il termine in cui il dottor Righetti lascerà l’ambulatorio verrà deciso e comunicato dall’ufficio competente dell’ULSS al fine di non lasciare scoperto un servizio così importante sul nostro territorio”.
Chi vorrà in ogni caso cambiare già da subito il pediatra potrà rivolgersi allo sportello amministrativo del distretto di Ca’ Savio nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00.
“Il dottor Marco Ranieri ha dato da subito la sua disponibilità per tutti i pazienti pediatrici al fine di non lasciare scoperto il servizio assistenziale. – ha aggiunto l’assessore - Gli uffici competenti si attiveranno, appena possibile, per iniziare l’iter per richiedere la zona carente al fine di avere il secondo pediatra. Consapevoli di quanto accaduto in passato, continueremo ad impegnarci per garantire che la situazione non si ripeta, assicurando la continuità del servizio”.
Il sindaco ringrazia il dottor Righetti per il lavoro che ha svolto in questi anni nel nostro litorale dispiaciuta che ci lasci.
“Ricordo comunque che chi ha piacere di continuare ad essere seguito da lui, può beneficiare della sua assistenza presso il centro storico”- ha concluso l’assessore.
“Ovviamente ci stiamo attivando anche per chiedere all’ULSS che qualora ci dovesse essere un periodo con un solo pediatra ci venga garantito il secondo pediatra, - ha aggiunto il sindaco - perché non si ripetano situazioni negative come in passato”.