Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2016 / Luglio / CAVALLINO-TREPORTI APRE LE PORTE AL FUTURO PEDIATRA

CAVALLINO-TREPORTI APRE LE PORTE AL FUTURO PEDIATRA


Cavallino-Treporti, 1 luglio 2016

COMUNICATO STAMPA

CAVALLINO-TREPORTI APRE LE PORTE AL FUTURO PEDIATRA

"Cavallino-Treporti è una popolazione in continua crescita. La popolazione, in età pediatrica, è numerosa e di fondamentale importanza. Pertanto, puntiamo che il servizio di assistenza pediatrica sia di ottimo livello e garantito".
L'attuale amministrazione, proprio per evitare preoccupazioni e disagi nel servizio, ha sempre mantenuto con l'ULSS 12 Veneziana un dilalogo aperto al fine di far garantire un servizio efficiente e continuativo a Cavallino-Treporti.
"Stiamo monitorando e seguendo le procedure attuate a livello di bando di gara, vista la necessità di sostituire il dr. Righetti che prenderà servizio a Venezia, solamente quando la stessa azienda sanitaria lo comunicherà. - ha detto l'assessore Giorgia Tagliapietra - I vertici dell'ULSS, comunque, ci hanno rassicurato, confermando il servizio pediatrico, e garantendo così una continuità indispensabile per il nostro territorio".
Il bando per zona carente è stato tempestivamente pubblicato dall'ULSS 12 ed è già giunto a scadenza. L'amministrazione, nella veste dell'assessore alla sanità, si rende disponibile al dialogo con i pediatri che hanno partecipato al bando qualora volessero conoscere meglio il territorio e i dati inerenti la popolazione pediatrica, ovviamente dopo i dovuti contatti con l'azienda sanitaria.
Un territorio, quello di Cavallino-Treporti che, vista la particolarità della posizione, fatica a trovare medici specializzati in pediatria che vogliono trasferire qui il loro ambulatorio. Una catena operativa in ambito pediatrico che però rappresenta un'eccellenza e che non vuole che ci sia discontinuità nei servizi erogati.