Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2016 / Giugno / ALUNNI LICENZIATI CON VOTO 9, 10 O 10 CON LODE

ALUNNI LICENZIATI CON VOTO 9, 10 O 10 CON LODE


Cavallino-Treporti, 5 giugno 2016

COMUNICATO STAMPA

ALUNNI LICENZIATI CON VOTO 9, 10 O 10 CON LODE

Sono alunni particolarmente meritevoli quelli che hanno conseguito il diploma di terza media e che stamattina hanno ricevuto le borse di studio. Un progetto, quello di ‘Cultura del Territorio e Territorio della Cultura’, in memoria della maestra Iris Barbaro, che è giunto quest’anno all’ VIII edizione.
20 alunni su 63 diplomati, delle tre sezioni della scuola media Vittor Pisani di Ca’ Savio, che hanno conseguito la votazione di 9, 10 e 10 con lode alla conclusione del primo ciclo di istruzione e a cui è stato dato il riconoscimento.
“È ovviamente una grande gioia consegnare delle borse di studio da parte di chi da sempre crede che studiare sia importante. – ha sottolineato nel suo discorso Dora Berton - Va da sè, ma talvolta occorre ricordarlo, che studiare è porsi il dubbio, è essere partecipi, è indagare e scoprire l’essenza delle cose, significa essere autonomi, liberi di capire e decidere. Spesso é il coraggio profondo di osare, oggi ancora, e provare a costruire una società giusta. Ognuno nel suo piccolo”.
Alla cerimonia erano presenti il sindaco Roberta Nesto, l’assessore alla cultura Dora Berton assieme a Renata Enzo dell’ufficio istruzione, alla vicaria della scuola Chiara Ballarin e al direttore della banca Intesa San Paolo, Fabio Ballarin. Una sala piena di genitori entusiasti e commossi che hanno visto i propri figli ricevere la pergamena e il libro sulle fortificazioni curato dal Circolo Fotografico 200Iso, simbolo anche del contributo dell’evoluzione
culturale che sta avendo il nostro territorio.
Un evento realizzato grazie alla collaborazione con l’associazione ‘Ci siamo anche noi’ e con Intesa San Paolo. L’amministrazione ha messo a disposizione per le borse di studio un importo complessivo di € 2.850,00.