Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2016 / Luglio / ASSISTENZA GARANTITA CON CONTINUITÀ IN ATTESA DEL NUOVO PEDIATRA

ASSISTENZA GARANTITA CON CONTINUITÀ IN ATTESA DEL NUOVO PEDIATRA


Cavallino-Treporti, 8 luglio 2016

COMUNICATO STAMPA

ASSISTENZA GARANTITA CON CONTINUITÀ IN ATTESA DEL NUOVO PEDIATRA

Al bando dell'Ulss 12 Veneziana per individuare il pediatra che sostituirà il dottor Andrea Righetti, in procinto di lasciare il suo incarico a Cavallino-Treporti, si è registrata la partecipazione di una rosa di candidati. La comunità di Cavallino attende quindi a breve l’individuazione e l’incarico del nuovo pediatra.
La data di convocazione dei candidati è prevista per il prossimo 21 luglio, e si espleteranno i passaggi formali, con la verifica dell’accettazione da parte del primo candidato in graduatoria o del suo eventuale diniego, che farebbe scalare la graduatoria ai candidati successivi.
Nel frattempo il dottor Righetti, in procinto di aprire il nuovo ambulatorio a Venezia da agosto, non sospenderà il servizio nel litorale, ma manterrà Ca' Savio come ambulatorio secondario, a garanzia della copertura ai pazienti di Cavallino-Treporti che ancora sono iscritti con lui.
“Questa è una buona garanzia – sottolinea l'assessore Giorgia Tagliapietra – mentre procedono le operazioni per il nuovo professionista. Il passaggio sarà più graduale, senza file agli sportelli per il cambio medico, e soprattutto assicurerà la copertura sanitaria a tutti i numerosi piccoli pazienti. Come amministrazione invitiamo il futuro pediatra a venirci a trovare per fargli conoscere questo nostro bel territorio e le possibilità che offre”.
Sia l'Ulss 12 Veneziana sia l'amministrazione hanno sentito l'altro pediatra di Cavallino-Treporti, il dottor Marco Ranieri, che ha manifestato la sua massima disponibilità in questa fase di passaggio, ad ulteriore garanzia dell’utenza.