Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2016 / Luglio / CAVALLINO-TREPORTI APRE LE PIAZZE A TALENT, CINEMA E TEATRO

CAVALLINO-TREPORTI APRE LE PIAZZE A TALENT, CINEMA E TEATRO


Cavallino-Treporti, 12 luglio 2016

COMUNICATO STAMPA

CAVALLINO-TREPORTI APRE LE PIAZZE A TALENT, CINEMA E TEATRO

Arriva Il Talent Show anche a Cavallino-Treporti. Mercoledì 13 luglio dalle ore 21.00 piazza S. M. Elisabetta ospiterà l’associazione Mes3venti. Giunti alla quinta tappa del Talent Tour 2016, dopo aver riempito le piazze di Mestre, Mogliano, Marghera e Spinea, porteranno sul palco anche alcuni talenti di Cavallino-Treporti.
Lo spettacolo, rigorosamente organizzato con modalità non competitive, ha lo scopo di dare spazio alle capacità e alle passioni di chi è desideroso di farsi conoscere e allietare con le proprie esibizioni, una calda serata estiva del litorale veneziano.
Saliranno sul palco Falqui Della Strada (rock demenziale), Mayla Savio, Andrea Mago Delle Stelle, Giovanni La Montagna, Fragolone e Marco Perencin, gli Status Quo, Dharma Project, Federico Bonollo & Friends, Tamara Varuni, Vecio Vinnie e Melissa Mantovan.
“Per la prima volta Cavallino-Treporti ospiterà un evento che già in altri comuni ha riscosso un caloroso successo e che vuole dare visibilità ai talenti del nostro litorale. – ha detto l’assessore Dora Berton - In un unico spettacolo vi sono diverse discipline artistiche tra cui il canto, il ballo, la magia, la comicità e il gioco. La manifestazione è gratuita, aperta alla cittadinanza e agli ospiti che vogliono passare una serata in compagnia e in allegria, per vedere
ed applaudire talenti, spesso nascosti, che si mettono in gioco per farsi conoscere”.
Fanno parte del calendario eventi estivi comunali anche una serie di spettacoli cinematografici e teatrali.
Partirà giovedì 14 la rassegna ‘Mostriamoli’. Curata dall’associazione L@ Rete, tutti i giovedì alle ore 21.30 in piazza S.S. Trinità (Treporti) si potranno vedere gratuitamente sei film: ‘100 metri dal paradiso’ di Raffaelle Verzillo (14 luglio); ‘Zoran mio nipote scemo’ di Matteo Oleotto (21 luglio); ‘Amiche da morire’ di Giorgia Farina (28 luglio); ‘The Martian – il sopravvissuto’ di Ridley Scott (4 agosto); ‘Perfetti sconosciuti’ di Paolo Genovese (11
agosto) e Marguerite’ di Xavier Giannoli (18 agosto). In caso di maltempo, le proiezioni verranno effettuate il lunedì seguente.
“Lo scorso anno la rassegna cinematografica è stata un successo – ha sottolineato l’assessore alla cultura – e per questo motivo è stata riproposta nella suggestiva location di piazza Treporti. Sono stati scelti film d’autore pluripremiati. A completare i numerosi eventi culturali anche il teatro. Grazie alla collaborazione ormai consolidata con Arteven e Pantakin, saranno proposti quattro spettacoli di alto livello, ad un prezzo davvero ridotto”.
Il sagrato della chiesa di Cavallino, piazza Santa Maria della Pace, ospiterà per quattro mercoledì di fila, alle ore 21.15 ‘Sogno d’estate – teatro, musica, danza 2016’. Il Maestro Diego Basso dirigerà ‘Omaggio a Ennio Morricone’, con la prestigiosissima Orchestra Filarmonia Veneta, uno spettacolo, quello del 20 luglio, che sicuramente sarà importante, verranno proposte le celebri colonne sonore del maestro Morricone ed i brani verranno
accompagnati dalla proiezione delle immagini più significative dei film corrispondenti.
Uno spettacolo di commedia dell’arte, quella del 27 luglio, a cura di Pantakin : ‘Arlecchino, Arianna e il Minotauro’ con la regia e drammaturgia di Michele Modesto Casarin, con le maschere di Stefano Perocco di Meduna.
Kalambur Teatro presenterà il 3 agosto ‘Il Volpone ovvero l’Avaro’, liberamente tratto da l’Avaro di Carlo Goldoni e opere varie, con le maschere di Gianfranco Gallo e Alberto dall'Abaco e la drammaturgia e regia di Alessio Nardin.
A chiudere la rassegna il 10 agosto ‘Aspettando Ercole’ di BarabaoTeatro, un libero adattamento de l’Anfitrione di Plauto, con regia e maschere curate da Matteo Destro. Uno spettacolo che è stato vincitore del Festival Internazionale di Teatro di Lugano 2012.
Un costo a spettacolo che varia dai 3,00 € il ridotto agli 8 € l’intero, con prevendita presso la biglietteria la sera stessa dalle ore 20.15, negli uffici IAT di Cavallino e Punta Sabbioni oppure consultando i siti www.arteven.it e vivaticket.it