Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2016 / Luglio / “RISPETTATE TUTTE LE PROCEDURE. MA NON POSSIAMO ASSUMERE”

“RISPETTATE TUTTE LE PROCEDURE. MA NON POSSIAMO ASSUMERE”


Cavallino-Treporti, 19 luglio 2016

COMUNICATO STAMPA

“RISPETTATE TUTTE LE PROCEDURE. MA NON POSSIAMO ASSUMERE”

“L’Ente ha rispettato il patto di stabilità nonché tutti i limiti imposti dalla normativa vigente”. Ribatte così il sindaco Roberta Nesto alle accuse dell’opposizione in merito alla mancata assunzione dei vigili stagionali. “Il procedimento di invio della certificazione riporta solamente un problema di irregolarità formale, problema che non va ad incidere su tutte le assunzioni a tempo determinato programmate. La mancata assunzione dei vigili dipende da altri fattori”.
A bloccare le assunzioni sono state le quote di proventi per violazioni al codice della strada che, ancora ad oggi, non coprono il costo delle assunzioni stesse, vincolo peraltro necessario per l’Amministrazione per poter procedere, senza incidere sul limite della spesa del personale per l’anno 2016, indipendentemente dalla certificazione.
Un bando comunque che prevedeva già nella dicitura che l’inclusione del candidato alla graduatoria non avrebbe determinato il diritto di assunzione, con la facoltà da parte della stessa
Amministrazione di non procedere all’assunzione in cui le norme ostative siano emerse.
“Ci spiace non aver potuto anche quest’anno incrementare la Polizia Locale con quattro nuove unità per la stagione estiva 2016 – ha aggiunto il sindaco - ma questo non ci ha impedito di trovare una soluzione diversa in aiuto al Comando, che tra l’altro non è limitata al solo periodo estivo e che consente di gestire la sicurezza del territorio e quella di far rispettare le regole della strada”.
Approvata ancora il 24 maggio la variazione di bilancio per comprare nuove e tecnologiche telecamere di videosorveglianza. Un impegno di spesa di € 20.000,00, finanziati con l’imposta di soggiorno, per acquistare telecamere specifiche per la lettura delle targhe, collegate alle diverse banche dati, al fine di verificare le vetture che entrano ed escono da Cavallino-Treporti.
“In termini di sicurezza abbiamo sviluppato diverse azioni in collaborazione con le Forze dell’Ordine e con il Controllo del Vicinato. L’obiettivo di questa amministrazione non è quello di fare multe ma di sensibilizzare e di farle, invece, ove servono. Gli introiti dei ticket dei parcheggi inoltre sono gestiti da CT Servizi e comunque la strategia già adottata lo scorso anno ha portato ad avere un maggior numero di sequestri e di interventi importanti”.
E un passo anche da parte delle Forze dell’Ordine che si stanno impegnando nel garantire il servizio anche con gli straordinari. “Ringraziamo tutte le Forze dell’Ordine, in particolare la Polizia Locale che lavora costantemente per garantire il servizio al cittadino, anche rimanendo a disposizione oltre l’orario di servizio”.