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RITARDI DELLE POSTE: I VERTICI CI SPIEGANO CHE COSÌ NON È


Cavallino-Treporti, 19 luglio 2016

COMUNICATO STAMPA

RITARDI DELLE POSTE: I VERTICI CI SPIEGANO CHE COSÌ NON È

Si è svolto stamattina l’incontro tra il sindaco Roberta Nesto, l’assessore Nicolò D’Este e i vertici di Poste Italiane Spa per meglio chiarire la posizione della Società in merito ai continui disservizi che i cittadini di Cavallino-Treporti lamentano, in vista anche del prossimo consiglio comunale.
I responsabili hanno illustrato la loro posizione, evidenziando come Poste Italiane Spa si stia riorganizzando, in vista della diminuzione dei flussi cartacei e come tale riassetto organizzativo non interessi in modo notevole la località balneare. Un comune, quello di Cavallino-Treporti, che non rientra di fatto nei comuni ‘regolati’, ossia con consegna un giorno sì e uno no, ma prevede la consegna della posta tutti i giorni, anche con alternanza dei portalettere. Inoltre, i vertici hanno evidenziato come solamente nella prima settimana di luglio ci possono essere state delle difficoltà nella consegna regolare della posta per carenza di personale.
Una situazione, quella della mancata consegna della posta o di ritardi, che le stesse Poste hanno sottolineato come questi non dipendano da loro ma da società esterne che operano per conto delle aziende che emettono le bollette o che effettuano la consegna.
Un incontro chiarificatore per l’Amministrazione che giovedì sera avrà l’occasione di illustrare al consiglio la situazione in risposta all’ordine del giorno proposto dal gruppo consiliare Lista Civica.
“L’amministrazione si fa portavoce di Poste Italiane Spa in seguito all’incontro di oggi con i vertici. - ha commentato l’assessore - Sono elementi e criticità contingenti quelli che hanno effettuato ritardi nella consegna di posta e bollette. I vertici ci hanno rassicurato che, anche in visione della riorganizzazione del personale, cercano di garantire il massimo servizio nella consegna della posta in giornata”.