Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2016 / Agosto / COMANDO DI POLIZIA MUNICIPALE: APPROVATO IL PROGETTO DELLA NUOVA SEDE

COMANDO DI POLIZIA MUNICIPALE: APPROVATO IL PROGETTO DELLA NUOVA SEDE


Cavallino-Treporti, 02 agosto 2016

COMUNICATO STAMPA

COMANDO DI POLIZIA MUNICIPALE: APPROVATO IL PROGETTO DELLA NUOVA SEDE

Entro la fine dell’anno inizieranno i lavori per la nuova sede della Polizia Municipale. Il progetto esecutivo, consegnato a fine luglio, dopo la necessaria validazione e approvazione, vedrà bandita la gara per aggiudicare i lavori entro fine agosto.
“Un progetto d’intervento già inserito nel piano triennale delle opere 2016-2018 e che sarà il primo passo verso la riqualificazione della piazza S.M. Elisabetta di Cavallino. E una sede nuova necessaria a migliorare il lavoro del comando e l’accesso agli utenti”. A ribadirlo Francesco Monica, che sottolinea come sia importante ridare dignità alla piazza storica, con il fine di favorire l’accessibilità e aprire una finestra sulla laguna.
La nuova sede del comando sorgerà nello stabile della ex farmacia comunale. Previsto l’intervento di adeguamento statico della struttura esistente, la realizzazione di nuovi compartimenti interni funzionali al cambio d’uso come gli uffici e di nuovi impianti. Prevista anche la sistemazione del parcheggio interno con cinque posti auto e una zona verde, mentre saranno sistemati quelli esterni a servizio degli utenti del comando.
Al piano terra verranno ricavati inoltre spazi per l’accesso al pubblico con una piccola sala d’attesa, il front office e l’ufficio rapporti con il pubblico e spazi prettamente adibiti all’attività d’ufficio e personale. Al primo piano troveranno spazio gli altri uffici, compresi quelli del comandante e del vicecomandante e altri spazi adibiti agli agenti.
Quindi si interverrà successivamente alla demolizione dell’immobile fronte laguna, per aprire alla piazza la nuova zona pedonale.
“Un intervento di riqualificazione dell’immobile, dal costo complessivo di € 700.000,00, per renderlo più accessibile alla popolazione e confortevole agli agenti, in vista anche delle nuove esigenze di servizio. In concomitanza, sarà previsto, in via sperimentale, il senso unico di marcia con entrata da via Equilio”.