Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2016 / Agosto / NUOVE TELECAMERE IN USO ALLA POLIZIA LOCALE

NUOVE TELECAMERE IN USO ALLA POLIZIA LOCALE


Cavallino-Treporti, 02 agosto 2016

COMUNICATO STAMPA

NUOVE TELECAMERE IN USO ALLA POLIZIA LOCALE

Approvati dalla giunta i punti per l’installazione sul ponte del Sile delle due nuove telecamere di videosorveglianza a circuito chiuso OCR.
Finalizzate alla lettura delle targhe, la Polizia Locale potrà verificare, con la nuova strumentazione ad alta definizione e risoluzione, collegata alle diverse banche dati, le vetture in entrata e in uscita da Cavallino-Treporti. Quindi si creerà un database di tutte le targhe, con la possibilità di verificare la regolarità assicurativa e la revisione, se il veicolo è rubato o sia oggetto di furto.
“Un supporto al Comando, - sostiene il sindaco Roberta Nesto - quello dell’ausilio di telecamere, per una maggior sicurezza del territorio e la rilevazione di infrazioni, nonché la possibilità di intervento preventivo e repressivo da parte delle Forze dell’Ordine. Attraverso importanti investimenti si può affrontare il tema della sicurezza, vista anche l’impossibilità di assunzione di vigili stagionali, confermando anche quest’anno il numero di agenti della Polizia Locale, uguale alla stagione 2015”.
L’istallazione, prevista per i prossimi giorni, permetterà inoltre di circoscrivere il campo di ricerca dei veicoli segnalati. Un impegno di spesa di € 20.000,00 messo a bilancio finanziato con l’imposta di soggiorno.