Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2016 / Agosto / MALVIVENTI IN AZIONE: COLPITO IL CIMITERO DI CAVALLINO

MALVIVENTI IN AZIONE: COLPITO IL CIMITERO DI CAVALLINO


Cavallino-Treporti, 4 agosto 2016

COMUNICATO STAMPA

MALVIVENTI IN AZIONE: COLPITO IL CIMITERO DI CAVALLINO

Ladri in azione stanotte al cimitero di Cavallino. I tecnici al loro arrivo stamattina hanno trovato l'amara sorpresa.
Cinque i blocchi di loculi con copertura a padiglione e con rivestimento superficiale in lastre di rame che sarebbero stati completamente asportati e rubati.
Un furto che ha visto entrare indisturbati i malviventi. Sicuramente professionisti, hanno occultando le luci di illuminazione a terra grazie all'uso di piastre. Quindi hanno tagliato i fili delle telecamere di videosorveglianza e staccato il quadro elettrico.
"Il vicesindaco assieme all'ufficio tecnico stanno stimando i reali danni. - ha detto il sindaco Roberta Nesto - Il danno economico è sicuramente consistente e stiamo verificando anche se ci sono stati altri danni al cimitero".
Stamattina subito il sopralluogo assieme ai tecnici di Ct Servizi che gestiscono il cimitero e ai Carabinieri.
"Un grave episodio che condanniamo e abbiamo già sporto denuncia preo la stazione dei Carabinieri a Ca' Savio. Chiediamo che, se qualcuno abbia notato o visto qualcosa, si faccia avanti e lo comunichi alle Forze dell'Ordine. Una ripercussione, quella dell'atto di stanotte, che non ha solo conseguenze economiche, ma va ad intaccare un luogo sacro e di rispetto".