Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2016 / Giugno / ALTRI TRE AMBASCIATORI DEL TURISMO A CAVALLINO-TREPORTI

ALTRI TRE AMBASCIATORI DEL TURISMO A CAVALLINO-TREPORTI


Cavallino-Treporti, 28 giugno 2016

COMUNICATO STAMPA

ALTRI TRE AMBASCIATORI DEL TURISMO A CAVALLINO-TREPORTI

Cavallino-Treporti nomina altri tre ‘ambasciatori del turismo’. Il riconoscimento agli ospiti, per aver soggiornato nel litorale per 40 anni consecutivi o per aver effettuato rilevanti azioni promozionali di Cavallino-Treporti nel proprio paese d’origine, sta diventando una cerimonia consueta.
Tre le strutture che hanno segnalato gli ‘ambasciatori’ questa volta ci sono il campeggio Villa al Mare, Village dei Fiori e il Campeggio Silva.
Dieter Kudling, residente nella città di Barsbubuttel vicino Amburgo in Germania, è ospite in campeggio dal 1972, assieme ai genitori e alla sorella prima, e negli ultimi anni con la famiglia. Gunther Ralle, residente in Germania a Delmenhorst e ospite a Cavallino-Treporti dal 1974, nel corso degli anni ha promosso il nostro territorio nel suo paese e portato nuova clientela al villaggio. La famiglia Karl Obrist, residente in Austria, ospite nel territorio da più
di 40 anni dall’apertura della struttura. A confermare la testimonianza della famiglia Obrist, l’acquisto di una casa a Cavallino-Treporti da parte di uno dei figli, segno della loro affezione per Cavallino-Treporti.
“Quello di oggi è il secondo cerimoniale per il conferimento del titolo di ‘Ambasciatori del turismo’. Un momento importante voluto da questa amministrazione per riconoscere chi in tanti anni ha promosso all’estero la nostra località. – ha detto il sindaco Roberta Nesto – Ho visto oggi tanta emozione da parte di coloro che vengono da oltre 40 anni nel nostro territorio, e che con le loro famiglie continuano il loro soggiorno da noi. È stato un onore accoglierli nella casa comunale e conferire loro questo riconoscimento. Grazie anche alle strutture che hanno creduto in questa attività promozionale, sicuramente singolare ma molto efficace”.
Le nomine, che dureranno un anno, sono state registrate nel ‘Registro degli Ambasciatori’ alla presenza del sindaco, del presidente del consiglio Giorgia Bortoluzzi, del Consorzio di Promozione Turistica, in rappresentanza di Francesco Berton e di Cristiano Nardin dell’ufficio turismo del Comune.
All’entrata del municipio sono state affisse le targhe con i nomi dei nuovi ambasciatori, che si sono aggiunti a quelli precedenti.
Il prossimo appuntamento sarà per il 12 luglio.