Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2016 / Settembre / MANUTENZIONE STRAORDINARIA: IL COMUNE INVESTE NELLA BIBLIOTECA DI CA’ SAVIO

MANUTENZIONE STRAORDINARIA: IL COMUNE INVESTE NELLA BIBLIOTECA DI CA’ SAVIO


Cavallino-Treporti, 06 settembre 2016
COMUNICATO STAMPA

MANUTENZIONE STRAORDINARIA: IL COMUNE INVESTE NELLA BIBLIOTECA DI CA’ SAVIO

Il 26 settembre inizieranno i lavori di manutenzione straordinaria della biblioteca comunale di Ca’ Savio. Finanziati con € 99.000,00 dal comune, i lavori dureranno circa tre mesi. 
Sarà sistemata l’ala nord della biblioteca, attualmente utilizzato solo in parte, al piano terra, come spazio lettura per i bambini. Verrà infatti rinforzato il solaio interpiano per poter utilizzare anche il primo piano, da parecchi mesi non agibile. Vi sarà poi la demolizione della scala e di alcuni divisori interni, non più funzionali alla destinazione, in modo da ricavare nuovi spazi. Inoltre, al piano terra verrà ricavato un locale ampio che potrà essere destinato anche a sala per tutti quegli eventi aperti al pubblico, che la biblioteca puntualmente organizza, e saranno sistemati gli arredi per ottimizzare gli spazi esistenti. Al primo piano invece verrà ampliata la sala lettura/consultazione.
“Grazie a questi interventi si potranno ricavare complessivamente ulteriori 65 mq. che saranno dedicati alle attività della biblioteca. – spiega l’assessore Dora Berton – Questo ci consentirà una maggior fruibilità del locale anche nell'area che finora non era agibile per motivi statici. Sarà così possibile offrire un migliore servizio pubblico con luoghi più idonei sia in termini di accoglienza che in termini tecnici, con la possibilità di utilizzare ora la saletta centrale in multifunzione, per esempio anche per le videoproiezioni”.