Home / Aree tematiche / Portale Turistico / Eventi turistici: Beach on Fire

Eventi turistici

 
Fuochi pirotecnici sulla spiaggia

Beach on Fire - spettacolo pirotecnico

Sabato 23 Agosto 2014, spiagge del Litorale ore 22.30.

Migliaia di fuochi d’artificio che, in perfetta sincronia, “dipingono” nel cielo suggestive figure e giochi di colore lungo tutti i 12 chilometri di spiaggia di Cavallino-Treporti.
“Beach on Fire” è l’evento più atteso dell’estate sul litorale. Non un semplice spettacolo pirotecnico, ma una manifestazione la cui fama, grazie ai numeri da guinness dei primati, ha oltrepassato ormai i confini. La sua particolarità sta nel fatto di racchiudere più spettacoli in un unico grande show. Migliaia di fuochi d’artificio vengono infatti sparati, in contemporanea, da ben 10 postazioni disseminate lungo tutto il litorale da Punta Sabbioni al Faro di Cavallino. Il risultato di questa perfetta sincronia è una sequenza mozzafiato di effetti e giochi luminosi.
“Beach on Fire” è uno spettacolo che può essere visto direttamente dalla spiaggia. Grazie alla sua naturale curvatura, il litorale di Cavallino- Treporti offre una magnifica visuale da ogni punto. Ma sono migliaia anche i turisti che scelgono di assistere allo spettacolo dal mare, a bordo di ogni tipo di imbarcazione. E’ da questa prospettiva, infatti, che è possibile cogliere lo straordinario effetto visivo prodotto dai fuochi d’artificio, che esplodono insieme in un tripudio di colore fino a dove lo sguardo può arrivare.
 “Beach on Fire” è un evento promosso dal Parco Turistico di Cavallino-Treporti, con la collaborazione di Assocamping, Comune di Cavallino-Treporti e il sostegno di molte aziende del litorale.

Quella del 2014 sarà l'11 edizione della manifestazione.

The longest firework display in the word: 12 km of fireworks
Die langste Feuerwerke Vorstellung Der Welt: 12 km Feuerwerke