Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2016 / Dicembre / PISTA CICLABILE: SEGNALETICA PER UNA MAGGIOR SICUREZZA

PISTA CICLABILE: SEGNALETICA PER UNA MAGGIOR SICUREZZA


Cavallino-Treporti, 03 dicembre 2016 
COMUNICATO STAMPA
PISTA CICLABILE: SEGNALETICA PER UNA MAGGIOR SICUREZZA

Un’attenzione particolare quella dell’Amministrazione Nesto per la viabilità che inizia a concretizzarsi, aprendo i primi cantieri a Cavallino-Treporti. Si vedono infatti, da circa una decina di giorni, addetti ai lavori lungo la pista ciclabile. Dal cimitero di Cavallino a Punta Sabbioni, la ditta appaltatrice sta curando la segnaletica orizzontale e verticale. Quindi, linee gialle a delimitare la pista ciclabile e bianche a segnalare i due sensi di marcia, e cartelli verticali che segnalano il dare precedenza a chi si immette in via Fausta.
“I lavori di dipintura e segnaletica verticale sono necessari e indispensabili per la sicurezza e la viabilità lungo la pista ciclabile di tutta via Fausta. – spiega il vicesindaco Francesco Monica – Prima di chiudere il bilancio, abbiamo ritenuto investire una quota del capitolo di spesa destinato alla manutenzione e viabilità che altrimenti sarebbe andata in avanzo di cassa per il prossimo anno. Un scelta importante per dare un segnale concreto e positivo ai cittadini che tutti i giorni percorrono, spesso assieme ai propri figli, via Fausta in bicicletta”.
Dunque una viabilità migliorata anche in previsione della stagione estiva che vede riversarsi in pista ciclabile numerosi ospiti. 
Un investimento da parte del Comune di Cavallino-Treporti di 15 mila euro, soldi che sono stati spesi nell’immediato visto la liquidità di spesa disponibile.
In questi giorni, inoltre, sempre lungo la via Fausta, si possono vedere gli operai di Veneto Strade all’opera con la potatura degli alberi al fine di completare gli interventi di messa in sicurezza della via, come più volte l’Amministrazione aveva sollecitato.