Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2016 / Novembre / L’IMPORTANZA DELLA COMUNICAZIONE EFFICACE

L’IMPORTANZA DELLA COMUNICAZIONE EFFICACE


28 novembre 2016

COMUNICATO STAMPAL’IMPORTANZA DELLA COMUNICAZIONE EFFICACE

Sarà una ‘serata motivazionale’ dal titolo ‘Comunicazione efficace: pillole di formazione’ quella di venerdì 2 dicembre alle ore 20.30 in sala Teatro del Comune. 
Anche per la seconda edizione del percorso formativo l’amministrazione comunale ha inserito nel progetto del Patentino dell’Ospitalità un seminario curato da Paolo Manocchi, formatore comportamentale, che lo scorso anno ha condotto in un percorso emozionale i corsisti.
Quest’anno l’obiettivo della serata sarà quello di fornire riflessioni, strumenti pratici e concreti per prendere coscienza di quanto, sempre più, la crescita personale e professionale siano fortemente influenzate dall’esercizio di una adeguata comunicazione relazionale e gestione del tempo. Quindi, il Life Coach spiegherà qual è lo stile della comunicazione, più emotivo o più razionale, l’importanza di entrare in ‘relazione efficace’ col cliente, la calibrazione e il modellamento. E concluderà la serata rispondendo a perché il tempo sfugge, non basta mai e si è spesso di corsa.
L’incontro, si ricorda, è aperto alla cittadinanza e non solo a coloro che frequentano i corsi del Patentino dell’Ospitalità.