Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2016 / Dicembre / AL VIA AI CANTIERI NEL TERRITORIO DI CAVALLINO-TREPORTI

AL VIA AI CANTIERI NEL TERRITORIO DI CAVALLINO-TREPORTI


Cavallino-Treporti, 14 dicembre 2016 
COMUNICATO STAMPA

AL VIA AI CANTIERI NEL TERRITORIO DI CAVALLINO-TREPORTI

Sarà un anno di cantieri aperti quello del 2017 per Cavallino-Treporti. Al via i lavori del rifacimento di Via di Ca’ Savio l’8 gennaio. Un intervento che durerà circa quattro mesi dal costo preventivato di 379mila euro a carico del comune. Dunque, la ditta F.lli Michieletto di Mestre, aggiudicataria dei lavori, si è impegnata, di concerto col Comune, a non chiudere la via al traffico, ma sarà interdetta solamente, e per pochi giorni, la zona nei pressi della rotonda.
Il 16 gennaio invece inizieranno i lavori di ristrutturazione della nuova sede della polizia municipale a cura dell’Impresa Edile Cardazzo Cav. Ermenegildo srl di Fontanafredda (PN). Un intervento già inserito dalla giunta nel piano triennale delle opere 2016-2018 e che rientra nel progetto di riqualificazione di piazza S.M. Elisabetta di Cavallino. 700mila euro che interesseranno l’adeguamento statico della struttura, la realizzazione di nuovi uffici interni, la sistemazione dei parcheggi interno ed esterno a servizio degli utenti del comando.
In primavera inizierà anche la ristrutturazione della ex scuola di Lio Piccolo. Dunque sarà sistemato il piano superiore per consentire l’accesso e l’utilizzo delle sale interne. Costo dell’opera circa 300mila euro.

Aggiudicati per 400mila euro anche i lavori di riqualificazione della scuola materna di Cavallino, alla ditta Bincoletto Mario srl di San Donà di Piave (VE), che inizieranno presumibilmente a giugno, durante la pausa estiva, per concludersi prima della riapertura del calendario scolastico.
A spiegare l’obiettivo dei progetti il vicesindaco Francesco Monica: “Il 2017 sarà un anno di apertura dei cantieri per opere importanti ed essenziali per il nostro territorio. Finalmente la piazza di Cavallino verrà rivitalizzata con una nuova vista sulla laguna e una nuova viabilità. Grazie anche ai finanziamenti della legge speciale possiamo intervenire su Lio Piccolo per continuare il progetto di riqualificazione del borgo storico del nostro litorale. Un progetto, che giungerà a conclusione nella prossima primavera con il taglio del nastro il 24 maggio e l’apertura delle strutture al pubblico a luglio, dopo i collaudi necessari, sarà il restauro conservativo delle fortificazioni Pisani ed Amalfi che potranno divenire il volano all’offerta storico-turistica di Cavallino-Treporti