Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2017 / Gennaio / CAVALLINO-TREPORTI “PARTE” PER STOCCARDA

CAVALLINO-TREPORTI “PARTE” PER STOCCARDA


Cavallino-Treporti, 11 gennaio 2017
 
COMUNICATO STAMPA

CAVALLINO-TREPORTI “PARTE” PER STOCCARDA

Cavallino-Treporti riconferma la sua presenza a CTM, la fiera internazionale del turismo di Stoccarda. Dal 14 al 22 gennaio la località, attraverso il Consorzio Parco Turistico, si farà onore in termini di promozione e presentazione di progetti ed eventi per l’estate 2017. Una proposta per l’ospite straniero, dalla brochure realizzata con la Regione Veneto al ricco materiale per una vacanza da sogno.
Un’occasione, per la località balneare leader in Europa per l’open air, di far parte di una finestra di visibilità importante e che quest’anno, più che mai, vuole puntare alla destagionalizzazione. 
A Stoccarda non mancherà l’occasione per la Sindaco e il presidente Bertolini di incontrare, assieme ad alcuni rappresentanti delle strutture turistiche, i rappresentanti dell’ADAC e Stefan Thurn, responsabile guida Camping. La loro presenza sarà confermata anche alla consueta serata, momento nel quale saranno presentati i riconoscimenti da parte dell’ADAC. 
“Stiamo portando avanti con successo le diverse iniziative che già alla fiera dello scorso anno abbiamo promosso come Comune quali i matrimoni e gli ambasciatori, nonchè il Patentino dell’Ospitalità. – spiega la Sindaco Roberta Nesto. – Quest’anno più che mai abbiamo una partita importante che gioca sul futuro del nostro territorio in termini di promozione e valorizzazione storico-culturale. Il 24 maggio infatti saranno inaugurate le fortificazioni Pisani ed Amalfi, con l’apertura ufficiale al pubblico per l’estate, tempo neccesario per collaudi e verifiche tecniche. Stoccarda, come le altre fiere in programma, sono l’occasione per far conoscere e valorizzare la nostra terra, una località ospitale e di qualità”. 
"Cavallino-Treporti da molti anni è riconosciuta ai vertici europei per concentrazione e livello qualitativo delle strutture ricettive all'aria aperta – dice il presidente del Parco Turistico Paolo Bertolini -. L'obiettivo, la scommessa ed i propositi degli imprenditori convergono ora non solo nel mantenere le aziende competitive e continuamente rinnovate ma nel collaborare fattivamente affinché Cavallino-Treporti, con il suo splendido territorio, la sua popolazione e tutte le attività riescano ad armonizzarsi in destinazione turistica moderna ed efficiente".
A partecipare sotto l’unico brand del Parco Turistico quindi saranno i campeggi Marina di Venezia, Union Lido, Ca’ Paquali, Vela Blu, Mediterraneo, Fiori, Enzo Stella Maris, Garden Paradiso, Europa e Jocker. 
Un’attività di promozione che continuerà anche in altre fiere dedicate al settore. A gennaio Cavallino-Treporti sarà presente, con i propri stand, alle fiere di Utrecht (Olanda) dal 10 al 15. A febbraio a Essen (Germania), dal 15 al 19, a Monaco dal 22 al 26, a Herning (Danimarca) dal 24 al 26 e dal 15 al 19 marzo a Norimberga.