Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2017 / Gennaio / AL VIA I LAVORI DELLA NUOVA SEDE DELLA POLIZIA MUNICIPALE

AL VIA I LAVORI DELLA NUOVA SEDE DELLA POLIZIA MUNICIPALE


Cavallino-Treporti, 24 gennaio 2017
COMUNICATO STAMPA

AL VIA I LAVORI DELLA NUOVA SEDE DELLA POLIZIA MUNICIPALE

Al via i cantieri di ristrutturazione della sede dell’ex farmacia comunale a Cavallino. Partiranno ufficialmente lunedì 30 gennaio i lavori per destinare l’edificio a nuovo Comando di Polizia Locale.
Con un importo complessivo di 700 mila euro, i lavori affidati all’impresa Cardazzo Srl di  Fontanafredda (PN), dureranno circa sette mesi, e consentiranno l’adeguamento statico della struttura, una nuova riorganizzazione funzionale e distributiva dello stabile. Ovvero degli spazi interni con nuovi impianti elettrici e meccanici, la sistemazione dell’area verde di pertinenza destinata in parte a parcheggio. 
«È iniziato in questi giorni l’accantieramento ed entro la fine dell’anno 2017 potrà essere eseguito il trasferimento dei vigili nel nuovo fabbricato – spiega il vicesindaco Francesco Monica -. Durante il 2018 si conta poi di procedere alla demolizione dell’attuale sede della Polizia Locale. Già in primavera è prevista la viabilità provvisoria su via Equilio e via Faitema».
Aggiudicati anche i lavori di riqualificazione della scuola materna di Cavallino. L’impresa Bincoletto Mario Srl di San Donà di Piave inizierà l’intervento al termine dell’anno scolastico, a giugno 2017, per terminare prima dell’avvio dell’anno scolastico 2017-2018. 
Il costo complessivo dell’opera di 400 mila euro, prevede l’isolamento a cappotto di tutti i muri esterni, la sostituzione di tutti i serramenti esterni, il rifacimento dei tre blocchi servizi igienici. Inoltre saranno riorganizzati parzialmente gli spazi interni con il rifacimento della pavimentazione con la formazione di pensiline metalliche a protezione delle intemperie. E verrà sistemata anche l’area di ingresso e di attesa alla scuola materna.
«Abbiamo scelto di effettuare i lavori durante il periodo estivo per interferire il meno possibile con il regolare svolgimento dell’attività didattica – continua il vicesindaco -. La scelta di voler ristrutturare la scuola, da anni punto di riferimento, si inserisce nel contesto della rivitalizzazione della storica piazza di Cavallino».
Celermente, in questi giorni sono ripresi i lavori di riasfaltatura di via di Ca’ Savio, affidati alla ditta Michieletto di Mestre, e in concomitanza in via Ramo Primo delle Saline si sta provvedendo all’asporto delle radici che molto hanno ammalorato la stessa strada.
«Stiamo dando risposte concrete alle varie segnalazioni che provengono dai nostri cittadini, compatibilmente con le difficoltà che il bilancio comunale ci impone. Auspichiamo, in ottemperanza del piano triennale delle opere, di poter partire al più presto con l’asfaltatura delle strade che hanno il progetto già approvato e definitivo» conclude Monica.