Home / Aree tematiche / Scuola, Formazione e Lavoro / News - Percorso formativo per diplomati specialista nell'accoglienza turistica

Percorso formativo gratuito "Specialista nell'accoglienza turistica" destinato a ragazzi diplomati che al momento non studiano e non lavorano

scadenza bando: 25 febbraio 2017

 
Progeto


Tra i corsi proposti nell'offerta formativa del Patentino dell’Ospitalità, è inserito in questa edizione 2017 un corso di formazione destinato a ragazzi NEET, realizzato in collaborazione con Sive Formazione, ente coordinato da Confindustria Venezia ed accreditato dalla Regione del Veneto per la progettazione ed erogazione di attività formative.
Chi sono i “Neet?” Sono semplicemente ragazzi muniti di diploma superiore, che attualmente non studiano e non lavorano. Il progetto ha l’obiettivo di favorire l’inserimento in azienda di questi giovani attraverso azioni di formazione, tirocinio e accompagnamento al lavoro.

La proposta formativa è finalizzata a favorire l’efficace inserimento nel mercato del lavoro nel comparto turistico dell’assistenza clienti e organizzazione eventi, nel quale sono state rilevate concrete opportunità occupazionali.
Il corso realizza lezioni gratuite, destinate a questa particolare tipologia di utenti (neet) in tema di: organizzazione eventi, assistenza e gestione clienti, pianificazione attività di comunicazione, digital media marketing, amministrazione.

Il progetto si compone di: 
- 168 ore di lezioni frontali suddivise nelle seguenti aree: comunicazione e gestione del cliente in ambito turistico n. 64 ore, Web marketing e Social Media marketing n. 56 ore, Organizzazione eventi n. 48 ore
- 32 ore di lingua inglese con STAGE da effettuare presso realtà economiche del territorio
- 640 ore di tirocinio
- 6 ore di tutoring individuale

Il corso è gratuito e prevede per i partecipanti durante il tirocinio un'indennità di partecipazione di € 300,00 ed una quota non inferiore a € 100 che potrà essere sostituita dall'erogazione di buoni pasto e servizio mensa, su base mensile.

Il percorso formativo si terrà nel periodo marzo-ottobre 2017, nel Comune di Cavallino-Treporti 

Scadenza presentazione domande: 25 febbraio 2017