Home / Vivi Cavallino Treporti / News / 2017 / Maggio / Moonlight Half Marathon Cavallino-Jesolo
 

Moonlight Half Marathon sabato 27 maggio

 
immagine della corsa

Partenza da Punta Sabbioni ore 20


Torna l'appuntamento con la Moonlight Half Marathon Cavallino-Jesolo il giorno sabato 27 maggio 2017.

Lo scenario unico della laguna di Venezia a Cavallino-Treporti,  la luce del tramonto e la vita notturna di Jesolo faranno da cornice alla manifestazione, che anche in questa edizione 2017 si svolgerà lungo due diverse distanze: la 21,097K e la 10K Garmin aperte a tutti.
Accanto alla mezza maratona internazionale si potrà correre anche quest'anno una dieci chilometri non competitiva e vivere la magia della Laguna di Venezia al tramonto. Non una semplice corsa podistica, ma un evento ricco di proposte a tutto campo per atleti, turisti ed appassionati.
Si parte dal mare, e precisamente dalla diga di Punta Sabbioni alle ore 20 circa, dove gli atleti troveranno tutti i servizi a loro dedicati e da dove si potrà ammirare un tramonto mozzafiato, con il sole che cala dietro le guglie di Venezia. Nei primi chilometri, lungo la via Pordelio, gli atleti vengono a contatto con il paesaggio caratteristico della laguna: canali, velme, barene, piccole rimesse per le imbarcazioni, reti da pesca. Superato il centro di Cavallino, si entrerà nel Comune di Jesolo. Gli ultimi tre chilometri sono tutti lungo l'arteria principale del Lido di Jesolo, per raggiungere la centralissima e vivace piazza Mazzini, dove è posto il traguardo.

La 10Km Garmin è una corsa sugli ultimi chilometri del tracciato della Moonlight Half Marathon, con partenza da Cavallino-Treporti, Piazza S.M.Elisabetta ed arrivo in Piazza Mazzini a Jesolo sotto il traguardo della Moonlight Half Marathon. Nei primi chilometri di gara gli atleti verranno a contatto con il paesaggio caratteristico della laguna:canali, velme, barene, piccole rimesse per le imbarcazioni, reti da pesca, alla splendida luce del tramonto per poi entrare nel centro di Jesolo con l'arrivo in Piazza Mazzini.
La 10K COMPETITIVA - è una corsa aperta ad atleti tesserati Fidal e possessori di Runcard in regola con la certificazione sanitaria.
LA 10K LUDICO-MOTORIA è aperta a tutti, corridori, Nordic Walker, Fit Walker, famiglie.
La partenza avviene da Piazza S.M.Elisabetta, nel comune di Cavallino-Treporti. 

Per maggiori informazioni consulta il sito della Moonlight Half Marathon