Home / Vivi Cavallino Treporti / News / 2018 / PENSA ALLA VITA… GUIDA CON TESTA!!!

PENSA ALLA VITA… GUIDA CON TESTA!!!

 

VENERDÌ 10 AGOSTO 2018 A CAVALLINO


Cavallino-Treporti per il terzo anno consecutivo aderisce alla campagna di sensibilizzazione e di informazione “Pensa alla vita… guida con la testa!!!” proposta dall’ANVU (Associazione Professionale Polizia Locale). 

L’iniziativa si terrà venerdì 10 agosto dalle ore 20.00 in Piazzetta della Libertà a Cavallino ed è rivolta a tutti i cittadini, anche più piccoli con iniziative dedicate. La piazza sarà allestita con gli stand della Polizia Locale e delle associazioni impegnate nel settore della sicurezza stradale.

Gli stand saranno allestiti ed attrezzati con materiale informativo relativo ai temi di: sensibilizzazione all’uso del casco e delle cinture di sicurezza; informazione dei rischi/effetti derivanti dall’uso delle sostanze alcoliche e degli stupefacenti alla guida dei veicoli; pericoli nelle serate di evasione e divertimento ed i comportamenti alla guida di ciclomotori e motocicli.
Per i bambini ci saranno delle attività dedicate come il percorso con le biciclette e sarà distribuito l’album sulla sicurezza stradale, mentre i giovani potranno mettersi alla prova con simulatori di guida di auto e moto.


 
locandina "Pensa alla vita… guida con la testa!!!" Venerdì 10 agosto a Cavallino