1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Contenuto della pagina
 

PATENTINO DELL'OSPITALITÀ 2017/2018

 
 
Logo del patentino

Che cos'è il progetto Patentino


Il “Patentino dell’Ospitalità” è un progetto di formazione permanente nell'ambito della valorizzazione e promozione turistica del territorio di Cavallino-Treporti, pensato ed organizzato dall'Amministrazione Comunale, ed avviato con successo nell'annualità 2015/2016.
L’obiettivo generale di questo ambizioso progetto è di promuovere la cultura dell’ospitalità e dell’accoglienza, in senso lato, del “residente temporaneo” della nostra terra, e di creare un laboratorio permanente in grado di offrire a tutti coloro che nella quotidianità o per motivi professionali vengono a contatto con l’ “ospite”, di trovare una fonte permanente di aggiornamento ed approfondimento  professionale e culturale.

 
 
Locandina patentino ospitalità
Locandina patentino ospitalità

Programma dei corsi e dei seminari gratuiti 2017/2018


Al via la terza edizione del Patentino dell’Ospitalità con grandi novità ed un filo conduttore che lega i vari percorsi formativi: lo SMILE. L’importanza del sorriso, la positività e l’energia di esprimersi nell'accoglienza.
In questa edizione alcuni dei Patentini troveranno proseguo ed approfondimento, altri percorsi formativi avranno inizio ed altri corsi si collocheranno come esperienze formative a se stanti.

Sono 11  i “Patentini” proposti, articolati in 8 seminari generali e 39 corsi specialistici.
L'offerta formativa è gratuita (L'unico corso a pagamento è il corso Baby-Sitter 2 livello).


Per informazioni:
Ufficio Segreteria Generale Comune di Cavallino-Treporti tel. 041.2909712
email:  patentino@comunecavallinotreporti.it

 
 
 
 

CORSO BASE PER VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE

Perché diventare volontario? Perché è importante essere pronti e formarsi a qualsiasi emergenza e ad ogni attività d'intervento?

"DIVENTA VOLONTARIO DELLA PROTEZIONE CIVILE" è il nuovo corso inserito all’interno del PATENTINO DELL’OSPITALITÀ 2017/2018 promosso dall’Amministrazione e realizzato assieme ai Civici Pompieri Volontari di Cavallino-Treporti, con le linee guida della Città Metropolitana e l’accreditamento della Regione.

Il corso si prefigge di formare l’aspirante volontario di Protezione Civile su alcune nozioni di base relative alla normativa specifica ed ai principali rischi presenti nel settore, nonché all’uso delle attrezzature in relazione alle varie attività da svolgere.

Il corso inizierà presso le sedi del comune di Cavallino-Treporti il 23 novembre e si articolerà nei seguenti moduli della durata complessiva di 28 ore:
- Introduzione alla Protezione Civile;
- Il volontario;
- Soccorrere in sicurezza;
- Attività in emergenza e nel modulo pratico;
- Esercitazioni pratiche.

La domanda di iscrizione al corso va inviata direttamente alla Protezione Civile di Cavallino-Treporti via mail a: civicipompieri@comunecavallinotreporti.it oppure via FAX al numero: 0415300890

 
 
 
 
 

Contatti


Per informazioni:
Ufficio Segreteria Generale Comune di Cavallino-Treporti tel. 041.2909712
email:  patentino@comunecavallinotreporti.it

 
 
Ultima Modifica: 15/11/2017