Home / Vivi Cavallino Treporti / News / 2017 / Corso Base Protezione Civile
 

Al via il Corso Base di Protezione Civile

 

Primo incontro giovedì 23 novembre 2017 ore 19.00

Perché diventare volontario? Perché è importante essere pronti e formarsi a qualsiasi emergenza e ad ogni attività d'intervento?

"DIVENTA VOLONTARIO DELLA PROTEZIONE CIVILE" è il nuovo corso inserito all’interno del PATENTINO DELL’OSPITALITÀ 2017/2018 promosso dall’Amministrazione e realizzato assieme ai Civici Pompieri Volontari di Cavallino-Treporti, con le linee guida della Città Metropolitana e l’accreditamento della Regione.

Il corso si prefigge di formare l’aspirante volontario di Protezione Civile su alcune nozioni di base relative alla normativa specifica ed ai principali rischi presenti nel settore, nonché all’uso delle attrezzature in relazione alle varie attività da svolgere.

La prima lezione del corso si terrà giovedì 23 novembre alle ore 19 presso la Sala Consiliare del Municipio (Piazza Papa Giovanni Paolo II, n.1 - località Ca'Savio). Il calendario dei successivi incontri è consultabile qui sotto.

La domanda di iscrizione al corso va inviata all'indirizzo mail: patentino@comunecavallinotreporti.it o consegnata all'Ufficio Segreteria Generale del Comune.

 
 
 
 
 
 

Contatti


Per informazioni:
Ufficio Segreteria Generale Comune di Cavallino-Treporti tel. 041.2909712
email:  patentino@comunecavallinotreporti.it