Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2018 / Gennaio / APPUNTAMENTO CON LA FORMAZIONE LEGATO A CHI CERCA E PROPONE LAVORO

APPUNTAMENTO CON LA FORMAZIONE LEGATO A CHI CERCA E PROPONE LAVORO



Cavallino-Treporti, 19 gennaio 2018

COMUNICATO STAMPA

APPUNTAMENTO CON LA FORMAZIONE LEGATO A CHI CERCA E PROPONE LAVORO

Continua l’offerta formativa del Patentino dell’Ospitalità con i corsi specialistici e con i seminari generali aperti a tutta la popolazione. Quest’anno, tra i diversi temi affrontati dai docenti, c’è quello del lavoro, dedicato sia alle aziende sia a coloro che sono in cerca di occupazione.
In particolare, durante la serata di giovedì 25 gennaio (ore 20.00 presso il Centro Civico di Via Concordia – loc. Ca’ Savio) l’amministrazione comunale promuove il corso gratuito “Come scrivere un CV vitae e come utilizzare il Portale TrovoLavoro.online”.   «I progetti comunali legati al mondo del lavoro hanno un buon riscontro ma abbiamo deciso di inserire questa lezione all’interno del Patentino dell’Ospitalità per dare visibilità a servizi che qualcuno ancora non conosce, visto il periodo di forte attività di ricerca di personale e occupazione, legata soprattutto alla stagionalità – spiega la sindaco Roberta Nesto. – In poco più di un anno, il “Trovolavoro.online” oggi registra 83 annunci, 318 candidature, 68 aziende registrate e 188 utenti. Puntiamo quindi a promuovere i servizi gratuiti e a facilitare l’incontro tra domanda e offerta».
Due infatti sono i servizi gratuiti messi a disposizione dal Comune di Cavallino-Treporti: lo “Sportello Info&Orienta” e il portale “Trovolavoro.online”.
Il primo è un servizio gestito dal Laboratorio Giovani e si riferisce ad attività di informazione in merito a corsi di formazione e attività presenti nel territorio di Cavallino-Treporti. Lo “Sportello Info&Orienta” diffonde anche le possibilità di esperienze di volontariato, dal Servizio Volontario Europeo all'associazionismo locale, orientamento lavorativo, con informazioni riguardanti i CPI, le agenzie per il lavoro, Garanzia Giovani e informazioni in merito al portale comunale "Trovo.Lavoro.online" e l’aiuto nella redazione del proprio Curriculum Vitae. Lo “Sportello Info&Orienta” è aperto presso il Centro Polivalente in via Fausta 95, Ca' Savio il lunedì (10:00 – 13:00 e 15:00 – 18:00) e il giovedì (10:00 – 13:00).
Il secondo servizio, che verrà spiegato durante la serata, è il portale municipale “Trovolavoro.online” (http://cavallinotreporti.trovolavoro.online/), pensato dall’amministrazione per facilitare l'accesso a ricerche di lavoro all'interno del comune di Cavallino-Treporti. Dunque, le aziende hanno la possibilità di pubblicare i propri annunci in modo gratuito e di cercare facilmente nuove figure professionali da inserire nel proprio organico. Chi è alla ricerca di lavoro invece, può trovare facilmente le diverse proposte, rimanendo sempre aggiornato grazie al sistema di notifica diretto sulla propria email.