Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2018 / Giugno / BOOM DI ACCESSI PER L’IMU E LA TASI

BOOM DI ACCESSI PER L’IMU E LA TASI



Cavallino-Treporti, 1 giugno 2018

COMUNICATO STAMPA

BOOM DI ACCESSI PER L’IMU E LA TASI

Boom di accessi al nuovo servizio telematico per il calcolo dell'IMU e della TASI. Il Servizio Tributi è stato letteralmente inondato dalle richieste di registrazione allo sportello web delcontribuente, l'innovativo servizio che il Comune ha deciso di offrire per rendere più agevoli gli obblighi tributari.
«Era chiaro che anche un settore tradizionale come quello dei tributi andasse svecchiato. Noi abbiamo raccolto lasfida e per il momento possiamo dire di averla vinta. Una così grande adesione era quasi inaspettata» commenta la sindaco Roberta Nesto.
Registrati anche numerosissimi accessi all'ufficio, che si sta prodigando per fornire le soluzioni ai problemi riscontrati nella banca dati.
«Chiediamo ai nostri contribuenti dipazientare - aggiunge l'assessore aitributi Cristiano Smerghetto.Da lunedì 4 a lunedì 18 giugno, giorno di scadenza per il versamento dell'acconto o dell'unica soluzione, l'ufficio sarà aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì, sia al mattino che al pomeriggio. Ci sarà il tempo di fornire risposta a tutti e la collaborazione degli utenti sarà per questo indispensabile».
Il lavoro straordinario avviato con la nuova iniziativa, anche nel breve termine, porterà a risultati molto importanti, che faranno di Cavallino-Treporti, nonostante la sua complessità e il numero abnorme di contribuenti legati alla vocazione turistica, un comune all'avanguardia nel non sempre facile rapporto con il contribuente.