Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2018 / Agosto / GUIDA CONSAPEVOLE: TORNA L’APPUNTAMENTO CON “PENSA ALLA VITA… GUIDA CON TESTA!!!”

GUIDA CONSAPEVOLE: TORNA L’APPUNTAMENTO CON “PENSA ALLA VITA… GUIDA CON TESTA!!!”


GUIDA CONSAPEVOLE: TORNA L’APPUNTAMENTO CON “PENSA ALLA VITA… GUIDA CON TESTA!!!”

 
Cavallino-Treporti, 8 agosto 2018

COMUNICATO STAMPA

GUIDA CONSAPEVOLE: TORNA L’APPUNTAMENTO CON “PENSA ALLA VITA… GUIDA CON TESTA!!!” 

Cavallino-Treporti per il terzo anno consecutivo aderisce alla campagna di sensibilizzazione e di informazione “Pensa alla vita… guida con la testa!!!” proposta dall’ANVU (Associazione Professionale Polizia Locale). 
L’iniziativa si terrà venerdì 10 agosto dalle ore 20.00 in Piazzetta della Libertà a Cavallino ed è rivolta a tutti i cittadini, anche più piccoli con iniziative dedicate.
La piazza sarà allestita con gli stand della Polizia Locale e delle associazioni impegnate nel settore della sicurezza stradale.
Gli stand saranno allestiti ed attrezzati con materiale informativo relativo ai temi di: sensibilizzazione all’uso del casco e delle cinture di sicurezza; informazione dei rischi/effetti derivanti dall’uso delle sostanze alcoliche e degli stupefacenti alla guida dei veicoli; pericoli nelle serate di evasione e divertimento ed i comportamenti alla guida di ciclomotori e motocicli. Per i bambini ci saranno delle attività dedicate come il percorso con le biciclette e sarà distribuito l’album sulla sicurezza stradale, mentre i giovani potranno mettersi alla prova con simulatori di guida di auto e moto.
«Cavallino-Treporti ha aderito per il terzo anno consecutivo al progetto di campagna permanente per la sicurezza stradale “Pensa alla vita… guida con la testa!!!” Estate 2018 dedicato ai Comuni compresi tra l’Adriatico e le Dolomiti. È un’importante iniziativa che ANVU promuove da anni nelle piazze venete che ogni anno ha riscontri positivi – dice Francesco Monica, vicesindaco del Comune -. Riproponiamo il format dello scorso anno che ha coinvolto anche le famiglie con attività dedicate. Quindi una serata di sensibilizzazione per dare evidenza all’argomento nella speranza che ciò serva da deterrente e conseguentemente si riducano il numero degli incidenti stradali».