Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2018 / Agosto / 72 MILA EURO DI MERCE SEQUESTRATA A CAVALLINO-TREPORTI

72 MILA EURO DI MERCE SEQUESTRATA A CAVALLINO-TREPORTI


72 MILA EURO DI MERCE SEQUESTRATA A CAVALLINO-TREPORTI


Cavallino-Treporti, 14 agosto 2018

COMUNICATO STAMPA

72 MILA EURO DI MERCE SEQUESTRATA A CAVALLINO-TREPORTI

È del valore di oltre 72 mila euro la merce che la Polizia Locale di Cavallino-Treporti ha rinvenuto e sequestrato tra la spiaggia e la pineta del litorale in sole 6 giornate di intensa attività.
Tra azioni mirate e controlli a tappeto, nei primi 6 giorni del mese di agosto, gli agenti hanno rinvenuto più di 4 mila 200 oggetti destinati al commercio abusivo in spiaggia: teli mare, giochi, aquiloni, occhiali, bigiotteria, borse, portafogli, vestiti e cestini di cocco.
Molti di questi oggetti sono risultati contraffatti e conseguentemente sono stati posti sotto sequestro penale dopo aver dato notizia alla Procura della Repubblica.
«Da metà maggio ad oggi sono stati già sequestrati oltre 11 mila oggetti vari contraffatti e non. Nei primi giorni di agosto è stata fatta un’importante azione contro il commercio abusivo e ambulante – dice il vicesindaco Francesco Monica. – Continueremo sulla strada già avviata dalla nostra amministrazione contro il fenomeno dell’abusivismo commerciale e della contraffazione. Auspichiamo che il Governo continui a porre l’attenzione sul tema e ci consenta di sbloccare le assunzioni affinché il nostro Comune possa avere un organico maggiore di agenti. Quest’anno abbiamo potuto assumere quattro agenti della Polizia Locale stagionali e con il progetto del Governo abbiamo potuto potenziare la presenza degli agenti lungo l’arenile».
I risultati degli interventi finalizzati alla sicurezza del territorio infatti sono rientrati nelle azioni del progetto “Spiagge sicure – estate 2018”.  «Nei soli primi giorni di agosto i nostri agenti hanno redatto 24 verbali di rinvenimento ed accertato e contestato 7 illeciti amministrativi ad altrettanti venditori abusivi».