Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2018 / Maggio / CAMBIO DITTA PER LA CURA E LA GESTIONE DEL VERDE

CAMBIO DITTA PER LA CURA E LA GESTIONE DEL VERDE


CAMBIO DITTA PER LA CURA E LA GESTIONE DEL VERDE


Cavallino-Treporti, 23 maggio 2018

COMUNICATO STAMPA

CAMBIO DITTA PER LA CURA E LA GESTIONE DEL VERDE

«Appena insediati nel 2015 abbiamo trovato una ditta e un capitolato che erano stati avviati dalla precedente amministrazione. Abbiamo verificato l’operato e i termini del bando di gara e non siamo per nulla soddisfatti – spiega la sindaco Roberta Nesto -. Appena possibile e appena gli uffici hanno potuto intervenire, abbiamo predisposto il nuovo bando. Ora si cambia. Abbiamo puntato ad una maggiore qualità dei servizi per la manutenzione ordinaria del verde pubblico legata a rendere bello e pulito il nostro territorio».
Il Comune infatti ha dedicato una maggior attenzione nella stesura del nuovo bando per la cura e manutenzione del verde pubblico che interessa gli interventi sui cigli stradali, nei parchi, nei giardini e aiuole, e negli spazi dedicati al verde. Un appalto di 2 anni con possibile proroga di 3.
«Si è deciso di suddividere in due lotti il capitolato che per anni è stato unico proprio per aumentare la qualità del servizio che prima risultava essere troppo complesso e oneroso per un’unica ditta che doveva coprire tutto il territorio. In questi giorni sarà affidato l'incarico alla nuova ditta aggiudicataria del bando che sarà operativa da luglio 2018. Fino ad allora sarà compito dell’azienda incaricata dal Comune garantire la pulizia e lo sfalcio dell’erba» aggiunge Nicolò D’Este, assessore all’ambiente e al verde. 
L’amministrazione Nesto, oltre ad aver modificato il bando, ha fatto diffida e applicherà le sanzioni previste verso la ditta uscente.
«Adotteremo tutti gli strumenti possibili perché la ditta che doveva garantire il servizio non l’ha fatto ed ha invece creato molti disagi nel territorio e molto malcontento nei cittadini. Chiediamo ai nostri cittadini di avere pazienza. Stiamo sollecitando la ditta a fare il proprio lavoro» conclude la sindaco.