BUY FAKE IS NOT AN ORIGINAL IDEA

 
responsabile anche tu
 

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE CONTRO IL COMMERCIO ABUSIVO E LA CONTRAFFAZIONE

 

IL PREZZO DELLA CONTRAFFAZIONE LO PAGHIAMO TUTTI


Grazie al sostegno ed alle risorse finanziarie dati del Ministero dell'Interno, attraverso il progetto "Spiagge Sicure", è partita ad agosto una forte campagna di sensibilizzazione per contrastare il commercio abusivo e la contraffazione sulle spiagge del litorale di Cavallino-Treporti, con oltre 120 punti informativi dislocati sul territorio e massiccia diffusione di materiale informativo per prevenire il fenomeno.

La campagna va di pari passo con la rafforzata attività di controllo che, grazie ai fondi ministeriali, è stato possibile attivare già da Agosto sulle spiagge del litorale da parte degli agenti di Polizia Locale.

L'Amministrazione vuole sensibilizzare cittadini e turisti sul "PERCHE' SCEGLIERE SOLO PRODOTTI ORIGINALI ?" in quanto la garanzia della QUALITA' è sostegno e rispetto della LEGALITA'.

NON SOLO: sostenere l'economia sana e regolare tutela tutte le persone dai rischi per la salute e per l'ambiente.

COSA FAVORISCE L'ACQUISTO LEGALE?
- qualità dei prodotti
- tutela del lavoro regolare
- sviluppo dell'economia
- legalità

QUALI SONO LE CONSEGUENZE DELL'ACQUISTO ILLEGALE?
- limita lo sviluppo sociale
- aumenta il lavoro nero
- crea sfruttamento 
- genera danno alla salute
- alimenta la criminalità


La campagna informativa continuerà anche dopo l'estate, con la programmazione di serate informative e formative destinate a sensibilizzare e formare non solo i nostri cittadini ma anche gli operatori delle spiagge per affrontare al meglio l'estate 2019.


Tutte le strutture ricettive e commerciali interessate ad avere ulteriore materiale informativo (opuscoli, cartoline, espositori e manifesti in sei lingue) possono rivolgersi all' UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO o scrivere al urp@comunecavallinotreporti.it 

 
locandina parte primalocandina parte seconda
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito