1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Contenuto della pagina

West Nile virus in Veneto: facciamo chiarezza

 

A seguito di alcuni casi umani di malattia di West Nile in Veneto si rende opportuno fare chiarezza su alcuni aspetti che riguardano il virus West Nile, come le sue modalità di trasmissione, la sua presenza sul territorio e gli interventi che possono essere messi in atto da istituzioni e cittadini per evitarne la diffusione. 
A questo scopo la Regione del Veneto, in collaborazione con l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie, ha raccolto tutti i quesiti posti dalla cittadinanza e  predisposto una FAQ per rispondere alle domande più frequenti che la popolazione si è posta di fronte al diffondersi di notizie a volte non del tutto corrette.

E' possibile visualizzare la FAQ sui seguenti siti:

 
 
 

Le indicazioni per la prevenzione e gli accorgimenti da attuare, nonchè il calendario degli interventi di disinfestazione larvicida e adulticida messi in atto dal nostro Comune, restano consultabili alla pagina seguente.

Si ricorda che in data 20 SETTEMBRE 2018 è programmato un TRATTAMENTO AGGIUNTIVO ADULTICIDA DI DISINFESTAZIONE contro le ZANZARE 

 
 
Ultima Modifica: 16/10/2018