Home / Vivi Cavallino Treporti / Archivio Comunicati Stampa / 2018 / Settembre / CIRCA 200 MILA EURO PER INTERVENTI NEL TERRITORIO

CIRCA 200 MILA EURO PER INTERVENTI NEL TERRITORIO


CIRCA 200 MILA EURO PER INTERVENTI NEL TERRITORIO

Cavallino-Treporti, 12 settembre 2018
 
COMUNICATO STAMPA
CIRCA 200 MILA EURO PER INTERVENTI NEL TERRITORIO
Il Comune da oggi può spendere 188 mila euro per parchi, interventi e manutenzioni nel territorio a seguito della variazione di bilancio deliberata dalla giunta a seguito dell’assegnazione da parte della Regione Veneto di contributo legati al fortunale del 10 agosto scorso. 
Saranno destinati circa 90 mila euro per la manutenzione dei parchi, dei giochi e delle aree verdi. Circa 76 mila euro per il patrimonio edile, per la ex scuola Manin e per le utenze, 22 mila per interventi derivati da calamità naturali, di disinfestazione e derattizzazione, e per la manutenzione degli automezzi della Protezione Civile.

«La Regione ha riconosciuto l’importo pari a quello che l’ente comunale aveva anticipato lo scorso anno per il ripristino immediato dei danni derivati dal fortunale. Abbiamo deciso di destinare quasi il 50% dei 188 mila euro sono stati per i parchi comunali mentre la rimanenza è stata suddivisa per incrementare e rafforzare gli interventi sul territorio e le manutenzioni su edifici e mezzi in dotazione» spiega l’assessore al bilancio Cristiano Smerghetto.

«Finalmente dopo più di dieci anni la nostra amministrazione è riuscita, oltre all’ordinaria manutenzione dei giochi, a destinare delle risorse per implementare i giochi in alcuni parchi comunali – aggiunge la sindaco Roberta Nesto -. L’intenzione è quella di proseguire, destinando altre risorse nel tempo, per riuscire a completare tutte le aree gioco step by step nel nostro territorio. Stiamo inoltre portando avanti il progetto di implementazione delle telecamere che interesserà anche i parchi comunali. L’obiettivo è che le famiglie e i nostri giovani possano frequentarli in tutta sicurezza».