1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Contenuto della pagina

Fortunale del 10 agosto 2017 - Nuovi adempimenti per l'eventuale riconoscimento di rimborsi

ADEMPIMENTI PER ATTIVITA' PRODUTTIVE E IMPRESE

In data 08.10.2018 il Comune di Cavallino-Treporti ha ricevuto nota dalla Regione Veneto, a seguito di delibera del Consiglio dei Ministri, che il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile ha aperto i nuovi termini per la domanda di rimborso.

Per le attività produttive/imprese è l’agenzia AVEPA l’organismo istruttore delle pratiche.
Le domande dovranno essere presentate ad AVEPA entro il 05.11.2018 secondo la documentazione scaricabile dal sito http://www.avepa.it/attivita-produttive-2015-2017.
Per info tel 0497708711

Tale possibilità è concessa a quanti avevano presentato la segnalazione di danni già nella prima fase di emergenza a mezzo delle schede di Protezione Civile C (protocollate al Comune a settembre 2017). La nuova modulistica dovrà essere presentata anche da coloro che hanno già confermato il danno successivamente con i modelli C1 (protocollate al Comune a giugno 2018).



 

ADEMPIMENTI PER PRIVATI


In data 08.10.2018 il Comune di Cavallino-Treporti ha ricevuto nota dalla Regione Veneto, a seguito di delibera del Consiglio dei Ministri, che il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile ha aperto i nuovi termini per la domanda di rimborso da parte dei privati che hanno subìto danni strutturali agli edifici privati, ivi compresi gli edifici vincolati.

Tale possibilità è concessa a quanti avevano presentato la segnalazione di danni già nella prima fase di emergenza a mezzo delle schede di Protezione Civile B (protocollate al Comune a settembre 2017).
La nuova modulistica dovrà essere presentata anche da coloro che hanno già confermato il danno successivamente con i modelli B1 (protocollate al Comune a giugno 2018).

Per i soggetti privati anche in questa fase è il Comune di Cavallino-Treporti che si occupa di raccogliere le domande. I Cittadini possono chiedere il risarcimento relativo al fabbisogno necessario limitatamente agli interventi strutturali di ripristino degli edifici privati, ivi compresi gli edifici vincolati, classificati in base alle differenti destinazioni d’uso.
La possibilità di presentare la domanda è riservata solo a coloro i quali  avessero inserito già nella prima scheda di Protezione Civile tutti gli elementi essenziali previsti dalla scheda B.

La nuova documentazione andrà presentata entro il 22.10.2018 e dovrà essere protocollata presso l’Ufficio Protocollo del Municipio tramite consegna a mano della documentazione o attraverso spedizione della documentazione via mail all’indirizzo pec protocollo.comune.cavallinotreporti.ve@pecveneto.it

VENERDÌ 12 OTTOBRE dalle 10.00 alle 12.00 presso l’UFFICIO TECNICO di Ca’ Ballarin (via della Fonte n.76) l’associazione degli Architetti e dei Geometri è disponibile per dare tutte le informazioni sulle procedure correte per la compilazione dei modelli.


 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 17/10/2018